BMW: le elettriche in primo piano al Salone di Monaco 2021
La i4 e la iX saranno esposte all'appuntamento in terra tedesca
Dopo più di un anno di cancellazioni e rinvii, il prossimo mese di settembre tornerà un grande salone automobilistico in Europa, con l’IAA 2021 di Monaco di Baviera. Tra le case protagoniste dell’appuntamento tedesco (7-12 settembre) ci saranno anche i ‘padroni di casa’ di BMW, con in primo piano l’elettrificazione, ma non solo.
La BMW i4 e iX
I due modelli in maggior vista nello stand del marchio dell’Elica saranno la i4 e la iX, le nuove elettriche della casa tedesca. La prima è la berlina svelata nei mesi scorsi, in arrivo sul mercato a partire dal prossimo mese di novembre, sia nella variante classica che in quella più sportiva M50. Quest’ultima con 544 cavalli di potenza, grazie a due motori elettrici ed alla trazione integrale.
La BMW iX, invece, è il nuovo SUV a zero emissioni dei bavaresi, già mostrato in anteprima a giugno al MiMo a Milano. Un mix di sportività, fuoristrada ed utilizzo quotidiano, che vuole essere l’ammiraglia 100% elettrica di BMW. Autonomia fino a 630 chilometri, potenza fino a 523 CV e prestazioni da vettura sportiva. Con in arrivo anche una versione M, per chi vuole ancor più performance. E non mancherà anche la vettura ad idrogeno BMW i Hydrogen NEXT.
Le vetture termiche
Come dicevamo, la proposta BMW non sarà solamente legata ai nuovi modelli elettrici, ma ci saranno anche le altre più recenti novità con motori tradizionali. Parliamo della Serie 2 coupé, la Serie 4 Gran Coupé e le rinnovate X3 e X4. Senza escludere, come accaduto in passato ad altri saloni, qualche novità inattesa ed in anteprima mondiale.
Seguici qui