BMW sarebbe pronta a sfornare con Lexus una nuova supercar

Potrebbe essere la terza "i-car"

BMW - BMW starebbe progettando con i giapponesi di Lexus una nuova supercar ibrida, un nuovo modello che potrebbe arrivare entro il 2020, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali
BMW sarebbe pronta a sfornare con Lexus una nuova supercar

Anche questa settimana arrivano insistenti indiscrezioni che vorrebbero avviata la partnership tra BMW e Toyota. Dopo quelle riguardanti l’accordo tra McLaren ed il gruppo tedesco, arrivano nuove speculazioni secondo le quali BMW starebbe preparando qualcosa di veramente succulento insieme al marchio Lexus.

Sull’onda dell’accordo con Toyota, sembra naturale per il marchio BMW accettare un presunto progetto con la divisione lusso del colosso giapponese. Eppure, invece, di accontentarsi di una vettura sportiva “ordinaria”, Auto Express riferisce che i due marchi abbiano unito le forze per sviluppare una nuova supercar. Inoltre, secondo una fonte vicina alla stessa Lexus, avrebbero anche costruito congiuntamente un prototipo a motore centrale, tutto a trazione integrale. Il nuovo modello dovrebbe utilizzare un telaio in alluminio e fibra di carbonio, con un motore a combustione interna che alimenta le ruote posteriori, aiutato da dei motori elettrici che alimenteranno, invece, quelle anteriori. I propulsori utilizzati saranno dei twin-turbo e degli ibridi plug-in a sei cilindri in linea sviluppati da M per quanto riguarda la variante BMW, mentre per la variante Lexus la scelta sarebbe ricaduta su una versione detuned del V8 da 3,7 litri della Le Mans TS040 Hybrid.

Naturalmente, anche se queste nuove indiscrezioni sono davvero intriganti, non possiamo prenderle se non con le pinze, come si suol dire, dato che Frank van Meel, il boss di BMW M, ha affermato esplicitamente che il marchio tedesco non avrà un’altra supercar top di gamma fino a quando la i8 sarà ancora in vendita. Detto questo, la fonte afferma anche che le vetture saranno messe in vendita entro il 2020 ad un prezzo di 242.762 dollari. Quindi, chi lo sa, forse sarà proprio questa la terza “i-car” che BMW ha confermato per il 2020.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)