BMW, sempre più modelli elettrici in futuro

Bel futuro in prospettiva per le "i"

BMW - Per far fronte alle future norme anti inquinamento europee, un responsabile BMW ha appena annunciato che i prossimi modelli del marchio avranno motori elettrici
BMW, sempre più modelli elettrici in futuro

Ogni costruttore sta sviluppando in questo periodo modelli sempre più ecologici per rispondere alle norme stabilite dall’Unione Europea. Veicoli ibridi, elettrici o a gas naturale, la scelta non manca di certo e le ditte sono sempre più concorrenziali per proporre nuovi modelli che presentano una percentuale bassa di rilascio di CO2 e un’autonomia interessante.

In Casa BMW, il costruttore con l’Elica punterà sull’elettrico e si appoggerà sui lanci di successo delle recenti i3 ed i8. E’ quello che ha affermato uno dei responsabili del marchio di Monaco di Baviera in un’intervista concessa ai nostri colleghi inglesi di Autocar. Herbert Diess, membro del dipartimento sviluppo di BMW, ha comunicato che i prossimi modelli venduti avranno una qualche forma di elettrificazione.

Sebbene per il momento Diess non sia entrato troppo nei dettagli, ha lasciato la porta aperta alla commercializzazione di vetture ibride o elettriche: “L’elettrificazione sarà il filo conduttore di quello che faremo, che sia per quanto riguarda i modelli plug-in ibridi, ibride o elettriche.”

Questa volontà di proporre modelli con blocchi elettrici da parte di BMW è una risposta alle future normative europee che imporranno ai consumatori automobilistici di avere una gamma di veicoli che presenta una media di 95 g di CO2 per ogni chilometro entro il 2020.

Di conseguenza, oltre le i3 ed i8, il costruttore bavarese potrebbe lanciare a breve un nuovo modello della sua famiglia i, la i5. Secondo le prime voci di corridoio, questo veicolo dovrebbe avere la piattaforma della i3 con passo allungato di 10 cm con look da crossover.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)