BMW Serie 1 2011, alcune foto spia ne mostrano l’aspetto

Il costruttore tedesco BMW ha dato l’ordine di togliere parte del velo che copre la nuova generazione di BMW Serie 1, la seconda della media di segmento C della gamma, che sarà presentata al Salone di Ginevra 2011: all’interno della manifestazione svizzera (3-13 marzo prossimi), la casa automobilistica dell’Elica ha previsto il debutto della nuova hatchback nelle versioni tre porte e cinque porte, oltre che della nuova generazione della più sportiva BMW Serie 6 Coupé.

Dalle odierne foto spia, dunque, si può capire meglio in quale maniera sia maturata la media BMW Serie 1, non soltanto a causa del passaggio da una generazione all’altra, ma anche per il cambio del Responsabile dello stile dell’azienda monacense (da Chris Bangle ad Adrian van Hooydonk), che ha modificato il linguaggio estetico di tutti i più recenti prodotti BMW. La nuova Serie 1, ad esempio, acquista i gruppi ottici anteriori dolci e densi della nuova BMW Serie 5 GT e della nuova generazione di BMW Serie 7 (a prima vista).

E poi? La carrozzeria della nuova BMW Serie 1 sembra non esser stata vittima grandi rivoluzioni (perché cambiare un cavallo che vince?) e la forma della hatchback è, meno o più, la stessa dell’attuale generazione: qualche dettaglio, davanti e dietro, basterà a fare la differenza e a garantire buona presa sul mercato?

Per quanto riguarda la parte tecnica della media di segmento C, la nuova Serie 1 potrebbe essere equipaggiata con un’inedita famiglia di motori BMW di dimensioni compatte, forse dotati di tre cilindri soltanto, e della trazione anteriore (a dire il vero, non è ancora chiaro se questa scelta sia destinata ad un modello a sé stante o se ad una versione specifica nell’allestimento di BMW Serie 1). Saranno disponibili, al di là delle novità mai viste prima, i classici motori quattro cilindri in linea benzina e diesel, come già accade per l’attuale variante; meno probabile è, invece, la presenza diffusa dei sei cilindri in linea.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)