BMW Serie 1 berlina: un’ipotesi dello stile [RENDERING]

Potrebbe ricevere propulsori turbo a tre e quattro cilindri

BMW Serie 1 berlina – Immaginata la prossima berlina tre volumi compatta della casa bavarese. Si suppone possa essere mostrata già al Salone di Ginevra di marzo
BMW Serie 1 berlina: un’ipotesi dello stile [RENDERING]

Le foto spia che abbiamo ospitato di recente sono uno spunto per immaginare come possa essere la variante berlina della BMW Serie 1.

LACO Design, basandosi sulla Compact Sedan Concept, ha dato forma a un’idea della vettura tre volumi dal fisico dell’Elica. Una berlina dal asciutto e sportivo, caratterizzata da gruppi ottici dal design curato e filante, il doppio rene distintivo della casa in evidenza sotto un cofano leggermente scolpito, come lo sono anche i fianchi, e un tetto che suggerisce un’impostazione simile a quella di una coupé, raccordato in modo morbido a una coda appena visibile dall’angolazione proposta.

L’auto, anticipata al Guangzhou Auto Show lo scorso novembre, potrebbe avere un aspetto simile a una Serie 3, con dimensioni più contenute. Una sensazione percepita anche dagli scatti fotografici pubblicati di recente, ritraenti un esemplare sul quale sono già visibili diversi elementi tipici del marchio bavarese, sebbene celati dalla veste mimetica, e caratterizzata da una coda abbastanza raccolta e compatta nella parte posteriore. Ma a differenza della berlina di segmento superiore, secondo i rumors emersi, la nuova Serie 1 berlina sarebbe sviluppata su piattaforma UKL e dotata di trazione anteriore, come le recenti Serie 2 Active Tourer e X1. Si ipotizza anche l’introduzione di un opzionale sistema integrale xDrive, reso disponibile di seguito. Infine, sotto il cofano potrebbero essere presenti versioni turbo-compresse di unità da tre e quattro cilindri.

Considerando le prime indicazioni riguardanti la variante berlina di BMW Serie 1, era affiorato che il mercato principale per questo tipo di vettura sarebbe stato la Cina, ma voci più recenti indicherebbero un’eventuale introduzione anche negli Stati Uniti. Ma lo stesso discorso potrebbe valere anche per i mercati europei. Un’ipotesi valutata anche considerando le già presenti Mercedes CLA e Audi A3 in versione tre volumi. Ma per ora restano supposizioni.

Rendering by LACO Design

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)