BMW Serie 1 Concept Active Tourer, sfuggita la foto dell’auto definitiva?

Ecco la nuova piccola bavarese!

La concorrenza diventa sempre più forte e cosa fa BMW? Ci prepara un nuovo modello che andrà a far concorrenza alle altre tedesche già sul mercato. Verrà svelata ufficialmente a giorni
BMW Serie 1 Concept Active Tourer, sfuggita la foto dell’auto definitiva?

La concept car della Serie 1 Active Tourer, meglio conosciuta come Serie 1 GT, è stata confermata e la prima immagine della versione definitiva è stata messa in rete da parte di Auto Bild.

Questa foto non sembra per niente finta e le proporzioni del veicolo sono in linea con i modelli attuali: si tratta quindi di qualcosa di più di un semplice e speculativo render. La FWD (in inglese, Front While Drive, ovvero trazione anteriore) Serie 1 GT, o Compactive Tourer, sarà la prima vettura BMW Serie 1 in assoluto ad avere la trazione sull’asse anteriore. Farà la sua prima apparizione durante l’imminente Salone di Parigi 2012. Le nuove FWD Serie 1 saranno costruite sulla piattaforma UKL che verrà condivisa con le prossime MINI e la produzione della cittadina inizierà a partire dal 2013. I modelli FWD Serie 1 verranno affiancati alle attuali Serie 1 che saranno dotate tutte della trazione anteriore. Nel frattempo, le F22 Coupé e F23 Cabriolet, entrambe con trazione posteriore, avranno il logo Serie 2. Per il momento sappiamo che solo che le motorizzazioni a disposizione saranno i quattro cilindri.

Non è ancora certo se la nuova Concept Active Tourer sbarcherà in America. Ne sapremo di più tra qualche settimana al Salone di Parigi 2012.

 

Foto di Auto Bild

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)