Bmw Serie 1, eccovi un’auto radiocomandata da un cellulare touchscreen

Bmw Serie 1, eccovi un’auto radiocomandata da un cellulare touchscreen

Le auto di dimensione normale radiocomandate non sono certo una novità. Hollywood è da parecchio tempo che ci ha abituato ad incredibile stunts senza l’ausilio del pilota nella cabina di comando. Il video che vi riportiamo qui sotto, però, è piuttosto interessante, in quanto si tratta dell’esperimento condotto da due tecnici in collaborazione con la filiale asiatica della Nokia.

Il telecomando sarebbe un Nokia C7 con sistema operativo Symbian ed è in grado grazie ad un software apposito di guidare la Serie 1 che vedete nelle immagini. Solamente la programmazione ha richiesto 20 giorni di lavoro, che sono persino pochi per questo tipo di compito. In seguito all’ultimazione del software e all’installazione di alcune apparecchiature sulla vettura, si è potuti finalmente passare alla fase operativa, ai test e alla presentazione ufficiale. Il volante è controllato dallo schermo touchscreen del Nokia C7 e sono ovviamente presenti i pulsanti per frenare ed accelerare.

Nokia ha garantito che non sono stati usati trucchi, né effetti speciali di alcun tipo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)