BMW Serie 1 GT, sarà svelata al Salone di Parigi 2012?

Una nuova monovolume media

BMW potrebbe presentare nella capitale francese la nuova Serie 1 GT, indicata dal brand anche con l'acronimo FAST, Family Active Sports Tourer: una monovolume a trazione anteriore che rivaleggerà con Mercedes Classe B
BMW Serie 1 GT, sarà svelata al Salone di Parigi 2012?

Anche se, in linea d’aria temporale, è più vicino a noi il Salone di Ginevra 2012, che si svolge in marzo, si sta facendo sempre più ossessionante il Salone di Parigi 2012, che invece si svolge tra settembre ed ottobre: la manifestazione che chiuderà il periodo estivo e che darà inizio ai lavoro autunnali ed invernali delle aziende automobilistiche europee e non solo è stato già scelto da molti per svelare novità importanti, cruciali, fondamentali. Una di queste è la nuova BMW Serie 1 GT, che in realtà il brand di Monaco di Baviera ha indicato (sino ad oggi) con l’acronimo FAST, Family Active Sports Tourer. Di cosa si tratta?

La nuova BMW Serie 1 GT/BMW FAST è una monovolume di dimensioni medie, che è stata sviluppata dall’azienda dell’Elica non sulla piattaforma a trazione posteriore della nuova Serie 1, bensì su un nuovo pianale a trazione anteriore, battezzato UKL, che verrà sfruttato anche dalla nuova generazione di MINI. La nuova BMW Serie 1 GT/BMW FAST verrà contraddistinta da una carrozzeria alta e piuttosto corpulenta e si introdurrà nel listino tra BMW Serie 1 tout court e BMW X1. In soldoni? Un Multi Purpose Vehicle che rivaleggerà con Mercedes Classe B.

La sigla GT, dunque, in questo caso non identifica una coupé a quattro porte, come invece vale per BMW Serie 5 GT (all’incirca) e per BMW Serie 3 GT, ma qualcosa di diverso e di meno originale. Non sappiamo, però, come esattamente si chiamerà questo modello.

Per chi non ricordasse, il Salone di Parigi 2012 si svolge tra il 29 settembre ed il 14 ottobre venturi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)