La nuova BMW Serie 1 M Coupé arriverà nel 2014

Ma si chiamerà M235i (pare)

Verrà presentata al Salone di Detroit 2014, secondo le indiscrezioni, dopo il lancio della nuova BMW Serie 2 Coupé (così dovrebbe essere ribattezzata Serie 1 Coupé) che avverrà in occasione del Salone di Francoforte 2013
La nuova BMW Serie 1 M Coupé arriverà nel 2014

Il successo dell’attuale BMW Serie 1 M Coupé e l’esigenza di avere nella gamma di automobili sportive di BMW un modello più compatto di BMW M3 ha spinto il management del costruttore bavarese a confermare lo sviluppo della nuova generazione della vettura: arriverà nel corso dell’anno 2014 e si chiamerà (secondo le chiacchiere) BMW M235i (dato che la nuova BMW Serie 1 Coupé verrà ribattezzata BMW Serie 2 Coupé). Per la precisione, la tre volumi sportiva di segmento C Premium sarà svelata in occasione del Salone di Detroit 2014, dopo il debutto di BMW Serie 2 Coupé che avverrà al Salone di Francoforte 2013.

La nuova BMW M235i farà parte della gamma BMW M Performance Automobilies, una famiglia di vetture sportive meno blasonata dell’elitario mondo Motorsport, ma comunque strettamente collegata (a livello tecnico e a livello d’immagine) al reparto sportivo ///M del Gruppo BMW. Quali caratteristiche avrà? Secondo le chiacchiere, il costruttore teutonico installerà sotto il cofano di questa versione il motore 3,0 litri turbo-benzina N55 (con tecnologia twin-scroll), sei cilindri in linea, in una nuova variante da oltre 340 cavalli (più potente del motore attualmente usato da BMW Serie 1 M Coupé), proposto in abbinamento ad una trasmissione manuale a sei marce (ma probabilmente sarà disponibile a richiesta una trasmissione robotizzata doppia frizione o il cambio automatico ad otto marce in configurazione sportiva) e alla trazione posteriore (ma plausibilmente verrà offerta anche la trazione integrale xDrive). A questi dettagli tecnici verranno affiancati freni, sospensioni, assetto, taratura dei sistemi di sicurezza e dei sistemi di assistenza alla guida e scarico sportivi.

Ovviamente, per la nuova BMW M235i verrà cucito un abito sportivo, dotato di appendici aerodinamiche, fasce paraurti, spoiler, terminali di scarico e cerchi in lega molto più vistosi e muscolosi. Ugualmente, nell’abitacolo i tecnici del marchio introdurranno alcuni elementi di forte sportività.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)