BMW Serie 1: primo teaser ufficiale

BMW Serie 1: primo teaser ufficiale

La casa automobilistica BMW ha voluto accendere la curiosità nei confronti della seconda generazione del modello di segmento C della propria gamma, cioè Serie 1, attraverso un teaser ufficiale (quello che vedete qui), che immortala la nuova BMW Serie 1 senza però concederci la possibilità di sbirciare – neppure un attimo – l’aspetto della vettura.

Non c’è problema: siamo capaci di aspettare ancora sino al Salone di Francoforte 2011, là dove la nuova generazione di BMW Serie 1 sarà ufficialmente mostrata di fronte al pubblico.

La nuova Serie 1 è stata sviluppata dal brand di Monaco di Baviera per sostituire l’attuale generazione, che ha ottenuto un buon successo e che è stata introdotta sul mercato nel 2004: all’epoca si trattava della prima hatchback due volumi di segmento C della casa automobilistica. Oggi ci siamo abituati alla presenza di un modello compatto (declinato in numerose versioni), tanto che l’azienda ha intenzione di dare forma e vita ad un’altra nuova vettura di dimensioni ristrette, equipaggiata con trazione anteriore (ma questa è un’altra storia, dopotutto). La seconda generazione di BMW Serie 1 non sarà, tuttavia, così dissimile dalla prima: siamo in grado di assicurare – dopo aver esaminato le foto spia dei muletti, nelle fasi di test su strada – che la nuova Serie 1 avrà un aspetto fisico di poco immutato (la carrozzeria sembra essere addirittura rimasta intatta) rispetto all’attuale versione.

Nel programma del brand è prevista anche un’evoluzione di carattere meccanico: la gamma di motorizzazioni sarà ampliata e modifica: farà spazio a propulsori potenti ma, contemporaneamente, ancora più efficienti.

La nuova BMW Serie 1 sarà presentata inizialmente soltanto in versione cinque porte (come accaduto nel momento del debutto della prima generazione); successivamente, il brand svelerà la versione hatchback tre porte, la versione coupé tre volumi e la versione tre volumi cabriolet.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)