BMW Serie 1, rendering delle nuove declinazioni in via di sviluppo

Grazie ad alcuni rendering, possiamo immaginare, a pochi mesi/anni dal loro debutto, l’aspetto fisico della nuova BMW Serie 1 tre porte e della nuova BMW Serie 2 coupé/cabriolet, le declinazioni della seconda generazione di BMW Serie 1 che saranno commercializzate, rispettivamente, a partire dall’anno 2012 e dall’anno 2013.

Ovviamente, le immagini realizzate virtualmente potrebbero non rispecchiare fedelmente lo stile dei modelli che, un giorno, troveranno spazio all’interno del listino; tuttavia, osservando le linee e le forme, i dettagli e le caratteristiche, i render ci sembrano sufficientemente fedeli: le nuove BMW Serie 1 tre porte e BMW Serie 2 saranno disegnate dalla stessa matita morbida, fluida e densa della nuova Serie 1, che conosceremo dal vivo al Salone di Francoforte 2011. Proprio come accaduto alla seconda generazione di BMW Serie 6, anche la famiglia Serie 1/Serie 2 ha perso quella lieve rigidezza per vestire una nuova dolcezza stilistica.

Ma perché due denominazioni? La casa automobilistica ha deciso di diversificare la propria gamma, utilizzando la dicitura BMW Serie 1 per la declinazione due volumi a cinque porte e per la declinazione due volumi a tre porte (che arriverà nel corso dell’anno 2012) e la dicitura BMW Serie 2 per la coniugazione tre volumi coupé a tre porte e per la coniugazione tre volumi cabriolet a tre porte (alla stessa maniera cambierà anche il listino di BMW Serie 3: la cifra dispari sarà utilizzata per la versione berlina e per la versione Touring station wagon, mentre la cifra “4” pari sarà sfruttata per la variante coupé e per la variante cabriolet). Lo stile – come suggeriscono correttamente le immagini – rimarrà comune e renderà somiglianti l’aspetto di Serie 2 e quello di Serie 1.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)