BMW Serie 1, rendering delle nuove declinazioni in via di sviluppo
Grazie ad alcuni rendering, possiamo immaginare, a pochi mesi/anni dal loro debutto, l’aspetto fisico della nuova BMW Serie 1 tre porte e della nuova BMW Serie 2 coupé/cabriolet, le declinazioni della seconda generazione di BMW Serie 1 che saranno commercializzate, rispettivamente, a partire dall’anno 2012 e dall’anno 2013.
Ovviamente, le immagini realizzate virtualmente potrebbero non rispecchiare fedelmente lo stile dei modelli che, un giorno, troveranno spazio all’interno del listino; tuttavia, osservando le linee e le forme, i dettagli e le caratteristiche, i render ci sembrano sufficientemente fedeli: le nuove BMW Serie 1 tre porte e BMW Serie 2 saranno disegnate dalla stessa matita morbida, fluida e densa della nuova Serie 1, che conosceremo dal vivo al Salone di Francoforte 2011. Proprio come accaduto alla seconda generazione di BMW Serie 6, anche la famiglia Serie 1/Serie 2 ha perso quella lieve rigidezza per vestire una nuova dolcezza stilistica.
Ma perché due denominazioni? La casa automobilistica ha deciso di diversificare la propria gamma, utilizzando la dicitura BMW Serie 1 per la declinazione due volumi a cinque porte e per la declinazione due volumi a tre porte (che arriverà nel corso dell’anno 2012) e la dicitura BMW Serie 2 per la coniugazione tre volumi coupé a tre porte e per la coniugazione tre volumi cabriolet a tre porte (alla stessa maniera cambierà anche il listino di BMW Serie 3: la cifra dispari sarà utilizzata per la versione berlina e per la versione Touring station wagon, mentre la cifra “4” pari sarà sfruttata per la variante coupé e per la variante cabriolet). Lo stile – come suggeriscono correttamente le immagini – rimarrà comune e renderà somiglianti l’aspetto di Serie 2 e quello di Serie 1.
Seguici qui