BMW Serie 1: saranno confezionate sei diverse versioni

La nuova generazione di BMW Serie 1, che fino ad ora abbiamo conosciuto soltanto in versione cinque porte (e che vedremo dal vivo al Salone di Francoforte 2011, approssimativamente tra tre mesi), farà parte di una famiglia di sei vetture diverse tra loro, tutte incluse nel segmento C Premium: la casa automobilistica dell’Elica di Monaco, cioè, declinerà la seconda generazione del modello in sei varianti complessivamente, da qui al 2014/2015 (circa), suddividendo i prodotti in due gruppi: da un lato quelli realizzati sul pianale a trazione posteriore, dall’altra quelli confezionati sul nuovo pianale a trazione anteriore.
Dalla piattaforma a trazione posteriore, la stessa utilizzata anche dalla nuova generazione di BMW Serie 3, la casa automobilistica svilupperà non soltanto la versione a cinque porte che abbiamo conosciuto alcune settimane fa, ma anche la variante a tre porte (in arrivo nel 2012) e le varianti coupé e cabriolet (che saranno lanciate probabilmente a cavallo tra il 2012 ed il 2013). Non è prevista, invece, una variante berlina della nuova generazione di BMW Serie 1 (anche se Mercedes ha già annunciato che molto presto confezionerà una tre volumi berlina-coupé per il segmento C ed Audi ha già mostrato, in forma di concept car, la nuova A3 berlina). Pare, al contrario, che il brand di Monaco di Baviera abbia deciso di equipaggiare la nuova Serie 1 con le quattro ruote motrici (il sistema xDrive), a differenza dell’odierna generazione della vettura.
Successivamente, e precisamente a partire dal 2014, saranno commercializzate le nuove BMW Serie 1 Touring e la nuova BMW Serie 1 GT: entrambe saranno prodotte sulla nuova piattaforma a trazione anteriore della casa automobilistica, indicata dalla sigla alfabetica UKL (il medesimo pianale che sfrutterà la nuova generazione della citycar britannica del Gruppo BMW, MINI).
Le indiscrezioni hanno anche assicurato che la terza BMW Serie 1 sarà pronta tra il 2018 ed il 2019 (ma non è troppo presto per parlarne?!) e che sarà dotata di un pianale a trazione anteriore.
Seguici qui
Non ci posso credere una bmw a trazione anteriore!!!!!!! dove andremmo a finire noi amanti di bmw A TRAZIONE POSTERIORE.