BMW Serie 1 Sedan: la berlina compatta debutta al Salone di Guangzhou [FOTO]

Modello destinato esclusivamente al mercato cinese

BMW Serie 1 Sedan - Al Salone di Guangzhou 2016 BMW presenta la Serie 1 Sedan, nuovo modello di berlina compatta destinato alla Cina. La BMW Serie 1 Sedan, puntando sulle tipiche qualità premium del marchio bavarese, è destinata a conquistare le nuova generazione di automobilisti cinesi.

BMW ha ufficialmente svelato la nuova Serie 1 Sedan, la berlina compatta dell’Elica destinata esclusivamente alla Cina debutta in anteprima al Salone di Guangzhou 2016. Sviluppata sulla piattaforma globale del marchio bavarese, la BMW Serie 1 Sedan punta principalmente a conquistare la clientela più giovane all’interno del mercato cinese, dove cresce l’attenzione per design e qualità premium.

In un segmento in rapida crescita in Cina, come quelle delle compatte premium, BMW è convinta che la Serie 1 Sedan sarà in grande di ritagliarsi uno spazio importante dato che, come dichiarano i vertici della Casa tedesca, il nuovo modello arriva “al momento giusto, nel posto giusto e per la clientela giusta”, dunque ci sarebbero tutte le condizioni necessarie affinché possa essere un successo commerciale.

Sotto il profilo estetico la Serie 1 Sedan dispone dei marchi di fabbrica BMW che la rendono immediatamente riconoscibile, dalla griglia frontale col doppio rene ai gruppi ottici anteriori a due livelli con fari a LED, proseguendo con in fanali a LED, il cofano allungato e gli sbalzi ridotti. All’interno della vettura troviamo materiali di qualità con rivestimenti e finiture in pelle, sistema iDrive con schermo sulla plancia da 8,8 pollici, Head-Up Display a colori e climatizzatore bizona.

In attesa di rivelare tutte le caratteristiche  sulla dotazione, BMW anticipa che la Serie 1 Sedan sarà disponibile con i motori turbo da 1.5 e 2.0 litri, il primo abbinato al cambio 6 marce mentre il secondo è dotato della trasmissione automatica Steptronic a 8 rapporti. Inoltre la vettura dispone di tecnologia Stop&Start e del recupero dell’energia in frenata. L’assetto di guida permette di scegliere fra tre modalità di guida: Comfort, Sport e Eco Pro, con i consumi medi dichiarati che si attestano a 5,5 litri di carburante ogni 100 chilometri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)