BMW Serie 2 2014, foto spia delle versioni coupé e cabrio

Look più sportivo e motori più potenti

Derivate direttamente dalle omologhe della Serie 1, le BMW Serie 2 cabrio e coupé faranno il loro debutto nel corso del prossimo anno e del 2014, presentando un aspetto e una tecnologica maggiormente orientata verso prestazioni e sport

La BMW Serie 1, almeno nelle sue incarnazioni cabrio e coupé, è destinata ad andare in pensione. Entro la fine del prossimo anno, infatti, vedremo apparire i primi modelli dell’inedita gamma Serie 2, i cui primi indizi li potete vedere direttamente nella galleria che vi proponiamo. Queste due auto sono appunto i primi esemplari della Serie 2 della casa bavarese, che per la prima volta si mostrano durante dei test effettuati direttamente sulle normali strade trafficate. I nostri fotografi sono così riusciti a far loro un bel servizio, così da avere un primo assaggio delle loro caratteristiche.

Essendo entrambe ancora in uno stato di profonda progettazione, è difficile fare valutazioni vere e proprie. BMW ha garantito che questa nuova versione sarà decisamente più sportiva rispetto al passato e da quanto è possibile vedere, la strada è tracciata, ma per ora troppo poco si distingue. Questo a meno che non si voglia parlare solo e unicamente del fronte meccanico: per quanto riguarda la versione coupé, dovrebbe essere confermata una gamma di motori a benzina da 2.000 cc, in grado di sviluppare potenze comprese tra i 150 e i 218 CV, con il turbo che potrebbe anche toccare i 214 CV. A scelta si potrà installare il cambio manuale a sei marce o l’automatico a otto velocità, il tutto con anche l’optional della tecnologia xDrive.

La cabrio, dal canto, suo, dovrebbe godere di un’ampia scelta di motori a quattro cilindri, con caratteristiche simili, se non identiche, a quelle dei propulsori pensati per la versione coupé. Sono ovviamente molto diversi i tempi di lancio, perché se la Serie 2 coupé è attesa per la fine del 2013, la Serie 2 cabrio non dovrebbe vedere le strade prima della primavera del 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Xiaomi assume l’ex designer di BMW Xiaomi assume l’ex designer di BMW
Notizie

Xiaomi assume l’ex designer di BMW

Il ruolo esatto di Langer nella sua nuova azienda non è ancora chiaro
Xiaomi ha assunto Kai Langer, ex responsabile del design di BMW i. Kai Langer ha lavorato per BMW per oltre