BMW Serie 2 Active Tourer 2022: un’immagine promozionale conferma il suo aspetto
La presentazione ufficiale è prevista entro la fine del mese prossimo
La BMW Serie 2 Active Tourer 2022 è trapelata su Instagram prima della presentazione ufficiale tramite una foto pubblicata da Cochespias. In base a quanto rivelato dalla foto, la seconda generazione della monovolume avrà il nuovo design adottato dalla casa automobilistica tedesca, inclusa la griglia a doppio rene più grande.
Negli ultimi due anni, la nuova Serie 2 Active Tourer è stata avvistata più volte su strada sotto forma di prototipi completamente camuffati, quindi già conosciamo la sua silhouette e alcuni dettagli estetici. Grazie a questa nuova immagine, però, abbiamo un quadro più completo su cosa possiamo aspettarci.
Proporzioni generali molto simili al modello attuale
La nuova BMW Serie 2 Active Tourer mantiene delle proporzioni molto simili al modello attuale, ma con una forma complessiva che sembra più compatta e sportiva. La versione mostrata in foto è la 223i con quello che sembra essere il pacchetto M Sport.
La parte frontale è caratterizzata da un cofano motore più corto, dei fari più sottili, una griglia più larga e paraurti anteriore e prese laterali più alti con elementi decorativi cromati verticali. Il profilo laterale, invece, è costituito da una superficie più pulita.
Purtroppo, l’immagine condivisa da Cochespias non rivela il posteriore, ma grazie alle ultime foto spia, sappiamo che avrà fari a LED disposti orizzontalmente e un lunotto più inclinato con uno spoiler integrato.
Per quanto concerne l’abitacolo, dovrebbe esserci un cockpit digitale simile a quello della iX completamente elettrica. La nuova generazione della BMW Serie 2 Active Tourer sorgerà su una versione aggiornata della piattaforma UKL.
Previste versioni a benzina, diesel e ibrida plug-in
Sotto il cofano ci aspettiamo due motori a benzina e diesel: un tre cilindri a benzina da 1.5 litri e un quattro cilindri a gasolio da 2 litri. Inoltre, è prevista una variante ibrida plug-in con più potenza e la possibilità di percorrere alcuni km usando esclusivamente la modalità full electric senza produrre emissioni.
Considerando la foto, il debutto ufficiale della nuova monovolume non sembrerebbe essere molto lontano. Dovrebbe avvenire nelle prossime settimane, con la produzione prevista per il mese prossimo.
Seguici qui