BMW Serie 2 e M2, presto in arrivo i nuovi modelli
BMW in questi tempi sta vivendo sull’onda dell’entusiasmo scatenato dalla nuovissima Serie 1 e della Serie 1 M coupé. Il successo e il plauso della critica per questo nuovo modello è stato tale che la casa bavarese sta seriamente pensando di approfittarne, cercando di sviluppare anche qualche nuovo progetto sulla stessa piattaforma di seconda generazione. Questo modello in particolare sarebbe la Serie 2.
Si tratterebbe di una coupé assolutamente indipendente, prodotta anche per affermare ancora di più le caratteristiche uniche della Serie 1. Il motore che verrebbe scelto per questo innovativo progetto potrebbe essere un sei cilindri biturbo con una capacità di 3 litri, il quale sarebbe in via di sviluppo presso i laboratori della divisione M alla periferia di Monaco. Ovviamente non si sa ancora praticamente nulla di questo propulsore, ma le voci che circolano nell’ambiente parlano di un picco che sicuramente non sarà sotto i 350 Cv.
Rumor parlando anche dell’eventualità che quest’auto porti con sé il marchio di M2, attaccandosi proprio al fatto che il motore è in lavorazione presso la divisione M. Al momento, però, queste sono ancora tutte supposizioni. Così come è una supposizione la possibilità che questa nuova auto possa vedere la nascita di una versione convertibile.
Sarà possibile per BMW replicare immediatamente il successo della M1 coupé? Difficile dirlo. Non si mette assolutamente in dubbio la capacità della casa bavarese di sviluppare un motore degno, ma bisognerà vedere quanto l’innovazione del design e della carrozzeria modificheranno il progetto originale. In altre parole, dobbiamo aspettare fisicamente di vedere “come sarà” questa Serie 2 (o M2).
Seguici qui