BMW Serie 2 Gran Coupé 2020: prime anticipazioni sul look [TEASER]

Anteriore aggressivo e posteriore elegante

La BMW Serie 2 Gran Coupé scopre i primi dettagli estetici degli esterni a poche settimane dal debutto in anteprima previsto a novembre al Salone di Los Angeles 2019.
BMW Serie 2 Gran Coupé 2020: prime anticipazioni sul look [TEASER]

BMW ha rilasciato le prime immagini teaser che mostrano alcuni dettagli estetici esterni della nuova Serie 2 Gran Coupé, a poco più di un mese dal suo debutto in anteprima mondiale al Salone di Los Angeles 2019. 

Progettata per sfidare sul mercato la Mercedes CLA, la Serie 2 Gran Coupé dell’Elica si andrà a piazzare immediatamente al di sotto della Serie 3 quando debutterà sul mercato nella primavera 2020. A differenza della Serie 1 Sedan, la Serie 2 Gran Coupé sarà commercializzata in una rosa di mercati più ampia che comprenderà anche gli Stati Uniti.

Poggerà sulla piattaforma UKL a trazione anteriore

In attesa dei dettagli tecnici che saranno annunciati a breve, sappiamo che la BMW Serie 2 Gran Coupé sarà costruita sulla piattaforma UKL a trazione anteriore della Casa bavarese. Nonostante qualcuno possa storcere il naso per questa scelta, il costruttore tedesco si è già espresso in merito assicurando che la vettura sarà ugualmente in grado di offrire il tipico “piacere di guida di BMW”.

Frontale grintoso

Tornando alle immagini teaser, queste ci fanno vedere che la BMW Serie 2 Gran Coupé avrà un frontale caratterizzato da un griglia pronunciata affiancata da sottili gruppi ottici anteriori. Inoltre si nota anche il paraurti dal look aggressivo con delle grandi prese d’aria.

Posteriore elegante e sportivo

Lo stile sportivo della Serie 2 Gran Coupé continua anche più dietro con una linea di cintura dinamica, il tetto inclinato sul posteriore e la coda dall’aspetto elegante che integra un piccolo spoiler sul portellone. Si possono anche vedere i tratti muscolosi del paraurti posteriore e i fanali affilati, per quella che sembrerebbe essere la versione sportiva M235i della Serie 2 Gran Coupé.

Motori

La gamma motori della BMW Serie 2 Gran Coupé dovrebbe offrire diverse varianti, tra le quali la 228i e la M235i. Sulla prima è atteso il motore turbo quattro cilindri da 2.0 litri che sviluppa 231 CV e 350 NM di coppia, abbinato al cambio automatico a 8 marce e al sistema di trazione integrale. Sulla BMW M235i Gran Coupé invece il 2.0 litri turbo dovrebbe erogare 306 CV e 450 Nm di coppia, anch’esso associato di serie a trasmissione automatica a 8 rapporti e trazione integrale.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati