BMW Serie 2 Gran Coupé: le caratteristiche raccontate dal product manager [FOTO e VIDEO]

Al top della gamma la 235i xDrive con 306 CV

La BMW Serie 2 Gran Coupé, nuova configurazione allungata della berlina bavarese compatta, è protagonista di un nuovo filmato che dà un assaggio delle sue qualità stradali.

Attraverso un nuovo video ufficiale di BMW Italia, il Product Manager Filippo Sacco ci racconta le caratteristiche e le peculiarità della BMW Serie 2 Gran Coupè, la nuova versione della berlina compatta bavarese che si presenta nell’inedita variante di carrozzeria che ne allunga le forme regalandole un posteriore con la coda. 

Con la coda, ma comunque agile e compatta

La BMW Serie 2 Gran Coupé (qui la nostra prova su strada), in grado di offrire una spazioso bagagliaio che vanta una capacità di carico di 430 litri, che possono essere ampliati ulteriormente grazie all’abbattimento del divano posteriore, ha dalla sua un’agilità ed un dinamismo marcatamente sportivo. Sfrutta la stessa piattaforma della cugina Serie 1, a trazione anteriore e motore frontale trasversale. Grande attenzione alla dinamica di guida con il Performance Control che, unito al toque vectoring, previene il sottosterzo e regala una dinamica di guida sincera e frizzante. Ciò si lega inevitabilmente alle sue dimensioni contenute, abbinate comunque ad un abitacolo comodo e confortevole anche per chi siede dietro, come testimonia la misura del passo di 2,67 metri. Parliamo infatti di una vettura lunga poco più di 4 metri e mezzo, precisamente 4,52, con un’altezza di 1,42 metri ed un larghezza pari a 1,80 metri.

Tre motorizzazioni: 218i, 220d e 235i xDrive

La BMW Serie 2 Gran Coupé fa leva su motorizzazioni in grado di garantire quella guida sportiva e briosa tipica dei modelli dell’Elica. Sono tre le varianti disponibili al debutto, con prezzi da 32.000 euro. Si parte con la 218i che è spinta dal tre cilindri benzina che sviluppa 140 CV, per poi salire con la 220d che monta il diesel 2.0 litri da 190 CV. Al top della gamma c’è la variante più potente e performante, la versione 235i xDrive, equipaggiata con il motore turbo benzina da 2.0 litri che eroga 306 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima, in abbinamento al sistema di trazione integrale, da 53.500 euro.

La top di gamma scatta da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi

Le prestazioni di quest’ultima variante della BMW Serie 2 Gran Coupé sono quelle che solleticano di più la fantasia degli appassionati di guida sportiva. La 235i xDrive, che fa leva anche sulla presenza nella dotazione di serie del differenziale autobloccante meccanico Torsen, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e di toccare i 250 km/h di velocità di punta limitata elettronicamente.

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

BMW consegna la milionesima auto elettrificata

Nei prossimi anni si prevedono 2 milioni di veicoli elettrificati venduti
BMW è una di quelle case automobilistiche che sta investendo parecchio nei veicoli elettrici. Nelle scorse ore, il produttore bavarese