BMW Serie 2 Gran Tourer, la sette posti premium adatta alle famiglie [FOTO e VIDEO]
Può offrire cinque motori turbo a tre e quattro cilindri
BMW Serie 2 Gran Tourer – BMW Serie 2 Gran Tourer è la prima auto nella categoria delle vetture compatte premium ad offrire fino a sette posti soddisfando così le esigenze di mobilità delle giovani famiglie.
Nonostante le dimensioni compatte, con una lunghezza di 4.556 millimetri, una larghezza di 1.800 millimetri e una un’altezza di 1.608 millimetri, la nuova BMW Serie 2 Gran Tourer offre molto spazio sia all’interno dell’abitacolo sia nel bagagliaio, che ha una capienza variabile da 545 fino a 1.905 litri, quando gli schienali del divanetto posteriore vengono ribaltati. La terza fila di sedili è, invece, offerta come optional e sparisce completamente nel piano di carico quando non serve.
La BMW Serie 2 Gran Tourer si caratterizza soprattutto per i cinque motori turbo a tre e quattro cilindri sviluppati ex novo, capaci di erogare da 85 kW/116 CV a 141 kW/192 CV, che garantiscono, insieme al pacchetto di misure BMW EfficientDynamics, una notevole esperienza di guida, grazie al dinamismo sportivo abbinato alla massima efficienza e alle basse emissioni di CO2. Grazie alla nuova applicazione myKIDIO, i viaggi più lunghi si trasformano in divertimento anche per i bambini. L’applicazione viene offerta per la prima volta sulla BMW Serie 2 Gran Tourer mettendo a disposizione dei passeggeri della zona posteriore vari contenuti adatti a bambini e alle famiglie sui tablet collegati, come serie televisive, film, audiolibri o radiodrammi. Dato che l’applicazione, una volta che il dispositivo periferico mobile è collegato con la vettura, si lascia gestire attraverso l’iDrive Controller e il Control Display, il guidatore o il passeggero anteriore potranno mantenere sempre il controllo sui contenuti riprodotti. In particolare, sul Control Display si può seguire sempre che cosa fanno i bambini e, inoltre, grazie al BMW Kids Cockpit, i piccoli seduti nella zona posteriore potranno apprendere in qualsiasi momento informazioni sull’itinerario in modo semplice e ludico.
Oltre alla vettura di serie la nuova BMW Serie 2 Gran Tourer è disponibile in quattro ulteriori varianti di modello. Si parte con l’Advantage che offre un’integrazione funzionale dell’equipaggiamento della vettura di serie e comprende, per esempio, le dotazioni di climatizzatore automatico a tre zone, il Park Distance Control posteriore, l’Active Cruise Control con funzione frenante e volante multifunzione. Poi abbiamo il modello Sport Line che esalta l’aspetto sportivo della vettura attraverso una serie di equipaggiamenti esterni, come i cerchi in lega dal design speciale e i sedili sportivi, mentre il modello Luxury Line esprime, attraverso gli inserti cromati, i cerchi in lega e gli allestimenti in pelle selezionati, un’aria di esclusività. Viene offerto, infine, il modello M Sport che include il pacchetto di aerodinamica M, il volante in pelle M e i sedili sportivi M.
Le vendite della nuova BMW Serie 2 Gran Tourer partiranno da giugno e il marchio tedesco non ha ancora ufficializzato i prezzi di listino. Possiamo, però, facilmente ipotizzare un sovrapprezzo di circa 1000/1500 euro rispetto alla Active Tourer, che ha un costo che spazia dai 26.700 euro della versione base ai 45.850 del modello più costoso.
Seguici qui