Nissan X-Trail e Qashqai, ora disponibili con pulsante GYM

Nissan X-Trail e Qashqai, ora disponibili con pulsante GYM

Nissan presenta un nuovo pulsante GYM disponibile sulle nuove X-Trail e Qashqai. Se siete interessati nell’acquisto di uno di questi due crossover, sappiate che potete ordinarli d’ora in poi con questa nuova funzionalità. Una volta premuto, il sistema di assistenza alla guida fa in modo da consentire al conducente di guidare secondo il proprio stile. Questa funzionalità disattiva, tra l’altro, il sistema di parcheggio automatico, il servosterzo e i finestrini elettrici.

Inoltre, i clienti di X-Trail e Qashqai equipaggiate con la funzionalità GYM in modalità ON, si accorgeranno di una resistenza più importante nei pedali di acceleratore, freno e frizione. Anche il cambio sarà più rigido. Il sistema di infotainment dell’auto registrerà le calorie bruciate e traccerà i progressi fatti dal conducente attraverso la nuova applicazione chiamata Gym and Go.

In seguito ad uno studio condotto dall’Università di Lura (Svezia), il pulsante GYM sarebbe stato sviluppato in collaborazione con il personal trainer Raol Pofil, il quale sostiene che il conducente sarà in grado di bruciare suppergiù 1415 calorie ogni settimana. La fine delle palestre? Non di certo, ma Nissan sembra tenerci alla condizione fisica dei suoi clienti. Se non altro, rimane pur sempre un bel pesce d’aprile…

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati