BMW Serie 3 2015: inquadrate la nuova versione e la variante M Sport [FOTO SPIA]

Qualche intervento al design e possibili nuovi motori

Avvistati due esemplari della prossima generazione di BMW Serie 3, che dovrebbe debuttare tra pochi giorni. Si tratta di una versione tradizionale e una variante M Sport, che oltre a uno stile rinnovato sarebbero equipaggiate con nuovi propulsori

BMW Serie 3 2015 – La rinnovata BMW Serie 3 dovrebbe essere mostrata il 7 Maggio, intanto continuano i collaudi di alcuni esemplari. Alcune foto mostrano due tipologie diverse della berlina bavarese, impegnate su strada.

Secondo le indiscrezioni emerse, le novità più importanti figurerebbero sotto il cofano. Si parla dell’introduzione di nuovi ed efficienti propulsori che arricchirebbero la gamma. Al momento restano supposizioni, ma potrebbero essere introdotte unità da 1.5 litri a tre cilindri, alimentate sia a benzina sia a gasolio. Propulsori che potrebbero figurare anche su altre vetture dell’Elica, partendo dalla Serie 1 fino alla Serie 4, ma non su vetture di segmento superiore. Potrebbero figurare poi un nuovo propulsore TwinPower Turbo da sei cilindri da 3.0 litri, in grado di fornire 326 cavalli (240 kW) di potenza, e un’innovativa unità ibrida composta da un motore quattro cilindri sovralimentato da 2.0 litri e un motore elettrico associato a una batteria agli ioni di litio. Questa andrebbe a spingere un’ipotetica versione plug-in. Vettura che potrebbe avere un’autonomia di circa 35 km, sfruttando solo l’energia elettrica, e una potenza complessiva da entrambi i propulsori di 245 cavalli (180 kW). Ma al momento si tratta sempre di voci non confermate.
Nell’ipotetica dotazione, la rinnovata Serie 3 potrebbe essere impreziosita anche dal dispositivo Traffic Jam Assistant, già noto sulla Serie 5, e da altri innovativi sistemi di assistenza alla guida o indirizzati al comfort interno.

La versione tradizionale, ancora leggermente mascherata nella zona frontale e posteriore, sarebbe caratterizzata da specifici interventi estetici, dislocati proprio nelle zone celate. Si ritiene che possano essere leggere modifiche, interventi che riguarderebbero i paraurti della vettura e le prese d’aria anteriori, ma secondo le indiscrezioni tra gli optional potrebbero figurare anche fari full-LED al posto di quelli allo xeno.
L’aggiornamento di stile del modello tradizionale interesserebbe di conseguenza la variante M Sport, anch’essa fotografata. Il modello ripreso in azione, sarebbe arricchito da quei dettagli distintivi del Pacchetto M Sport Design.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Xiaomi assume l’ex designer di BMW Xiaomi assume l’ex designer di BMW
Notizie

Xiaomi assume l’ex designer di BMW

Il ruolo esatto di Langer nella sua nuova azienda non è ancora chiaro
Xiaomi ha assunto Kai Langer, ex responsabile del design di BMW i. Kai Langer ha lavorato per BMW per oltre