BMW Serie 3-4 Cabrio (F33), foto spia durante i test su strada

Sarà pronta a cavallo tra il 2012 ed il 2013

La nuova BMW Serie 3 Cabrio (che potrebbe essere battezzata BMW Serie 4) in queste immagini ci mostra come funziona il proprio meccanismo di apertura e chiusura del tetto e ci conferma di essere ancora equipaggiata con hard-top

Sarà ancora dotata di hard-top, cioè di tetto in metallo ripiegabile, la nuova generazione di BMW Serie 3 Cabrio, come quella attuale: le foto spia che qui, oggi, vi mostriamo lo chiariscono senza possibilità di errore. Le immagini ritraggono la vettura di segmento D Premium del costruttore intenta a trasformarsi, tirando fuori tetto, lunotto e montanti posteriori dal vano specificatamente dedicato.

Proseguono, dunque, i test su strada per questa declinazione (forse la più raffinata, indicata dal codice alfanumerico F33) della nuova generazione di BMW Serie 3, iniziati alcuni mesi fa: si tratta di un modello importante, dato che questa famiglia classificata con la cifra dispari (3) ha un forte impatto in termini di vendite all’interno del listino dell’azienda. Ecco perché il costruttore ha deciso di usare anche con questa nuova BMW Serie 3 Cabrio la filosofia della pacata evoluzione e non quella della profonda rivoluzione: la linea rimane composta e molto posata, il corpo resta liscio e poco elaborato, i volumi si mantengono snelli e signorili.

Anche questa declinazione userà il linguaggio estetico raffinato e semplice della nuova generazione di BMW Serie 3; allo stesso modo, la meccanica rimarrà pressoché intatta (medesimi propulsori – probabilmente soltanto quelli più potenti e quindi più adatti all’immagine di Serie 3 Cabrio – medesime trasmissioni, medesime possibilità di trazione, medesime impostazioni telaistiche).

In ordine cronologico, nella gamma BMW debutteranno la declinazione Touring (station wagon, nel vocabolario dell’azienda tedesca), la coniugazione coupé e la versione cabriolet protagonista di queste immagini (queste ultime due varianti potrebbero essere battezzate BMW Serie 4, per meglio differenziare la gamma, ma non ne saremo sicuri sino al momento del debutto). Plausibilmente, la nuova BMW Serie 3-4 Cabrio sarà svelata a cavallo tra l’anno corrente e quello venturo. Tra queste declinazioni citate si inseriranno anche la versione sportiva Motorsport (BMW M3), proposta con carrozzeria berlina, con carrozzeria coupé e con carrozzeria cabriolet, e l’inedita variante coupé a quattro porte (BMW Serie 3 GT o BMW Serie 4 GT, secondo le chiacchiere), pensata per fare concorrenza ad Audi A5 Sportback.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)