Chrysler 300, dal prossimo anno arriva la versione ibrida

Vale anche per Lancia Thema?

La nuova Lancia Thema, secondo le chiacchiere, non sarà proposta con meccanica ibrida come la sorella Chrysler 300: Marchionne e i suoi preferiscono puntare su altre tecnologie (motori diesel o motori a doppia alimentazione) per ridurre consumi ed emissioni
Chrysler 300, dal prossimo anno arriva la versione ibrida

Secondo alcune indiscrezioni, durante il prossimo anno sarà svelata e commercializzata la versione ibrida di Chrysler 300, ammiraglia dell’azienda nordamericana: una nuova declinazione, per ora misteriosa (le chiacchiere non ne indicano le sue particolari caratteristiche), che sarà riservata al solo mercato del Nuovo Continente. Il dubbio arriva obbligatoriamente ed istantaneamente in bocca, tra lingua e palato: anche di Lancia Thema, la nostrana (si fa per dire) berlina di segmento E nata proprio da Chrysler 300, sarà proposta una variante ibrida?

Chiaramente, risposte ufficiali non ci sono: il management dell’azienda italiana Fiat S.p.A. e quello di Chrysler Group tentano in ogni modo possibile di preservare il rispettivo futuro. Ma c’è qualche voce che parla al posto loro: secondo queste fonti non arriverà una versione ibrida di Lancia Thema e Chrysler 300 rimarrà per molto tempo l’unica vettura ibrida delle due società (è in arrivo, però, secondo le chiacchiere, una versione elettrica di Fiat 500).

Infatti, secondo le chiacchiere, il team di manager guidato da Sergio Marchionne non vuole puntare su questa tecnologia, per il momento: per ridurre la quantità di emissioni della flotta di veicoli prodotti le due società vogliono puntare alla commercializzazione e alla diffusione su larga scala di motori diesel e di motori compatti negli Stati Uniti e ad un più ampio successo di vetture a doppia alimentazione benzina-metano.

Dopotutto, quanto apprezzamento potrebbe ottenere, in Europa, una versione ibrida di Lancia Thema, pensata con standard nordamericani e proposta a prezzi superiori a 50.000 euro?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)