BMW Serie 3 ActiveHybrid 2012, foto spia della berlina ecologica

Alla nuova BMW Serie 7 ActiveHybrid e alla nuova BMW X6 ActiveHybrid, le prime vetture ibride commercializzate dalla casa automobilistica tedesca BMW, seguiranno presto la berlina di segmento E BMW Serie 5 ActiveHybrid (di cui abbiamo già documentato lo sviluppo e l’inizio dei test drive su strada) e – udite, udite – la berlina di segmento D BMW Serie 3 ActiveHybrid. La messa a punto della versione ibrida di BMW Serie 3 è già ad una fase inoltrata, tanto che un esemplare della tre volumi ecologica è già stato immortalato in alcune foto spia.

Non si conoscono le caratteristiche meccaniche della nuova BMW Serie 3 ActiveHybrid: la berlina di segmento E sarà dotata, ipoteticamente, di un motore benzina di cilindrata media (un 2,0 litri, probabilmente), di un motore elettrico, di un pacchetto di batterie agli ioni di litio e di una trasmissione automatica (probabilmente la sequenziale ZF ad otto rapporti dello scaffale del Gruppo BMW). A grandi linee, si può immaginare che la nuova Serie 3 ActiveHybrid venga commercializzata durante l’anno venturo: se così fosse, potrebbe essere la prima tre volumi ibrida di segmento D del terzetto Premium tedesco (Audi, BMW, Mercedes). Come accaduto per BMW Serie 7 ActiveHybrid e per BMW X6 ActiveHybrid, anche per la nuova BMW Serie 3 ActiveHybrid le modifiche estetiche saranno limitate soltanto ad alcuni dettagli (poco distinguerà la coniugazione eco-friendly da quella tradizionale).

La casa automobilistica ha comunque quasi ultimato lo sviluppo della nuova generazione di BMW Serie 3, che dovrebbe essere presentata entro il termine dell’anno (si dice che la nuova Serie 3 sarà svelata al Salone di Francoforte 2011, tra il 15 ed il 25 settembre prossimi).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)