BMW Serie 3 by AC Schnitzer, prima elaborazione per la berlina tedesca

Un tocco di sportività per la bavarese

Anche la berlina di Casa BMW si concede un look più aggressivo. A questo ci ha pensato AC Schnitzer che si è occupato dell'aspetto estetico e del suo propulsore per renderla più esclusiva

La ditta tedesca di tuning AC Schnitzer è sempre stata presente durante i vari Saloni di Ginevra. Anche quest’anno il preparatore avrà il suo stand dove verrà esposta una particolare BMW Serie 3.

Ancora prima dell’apertura delle porte del tanto atteso Salone di Ginevra 2012, AC Schnitzer ha appena svelato il suo programma di personalizzazione riguardante la berlina teutonica. Il pacchetto proposto dall’elaboratore comprende novità a livello aerodinamico, nuovi interni, sospensioni regolabili e modifiche sul piano performances: tutti elementi che aggiungeranno più grinta alla Serie 3. Il pacchetto aerodinamico proposto da AC Schnitzer include un nuovo spoiler frontale, alettone posteriore e una “pinna” posta sul tetto. La BMW sarà dotata inoltre di un nuovo silenziatore con tubi di scarico cromati e si potrà scegliere tra cerchi in lega da 18, 19 e 20 pollici, disponibili come optional. Nell’abitacolo della Serie 3, troviamo un nuovo volante a tre razze più sportivo, pomello del cambio di pelle illuminato, freno a mano e pedali in alluminio mentre i tappetini sono di velluto. AC Schnitzer non ha ancora svelato le caratteristiche che avrà il propulsore della Serie 3 ma si pensa che la quattro porte tedesca sarà in grado di erogare 300 cavalli mentre la variante più sportiva, la 335i potrebbe arrivare addirittura a sfiorare quota 350.

Oltre alle prestazioni e alle modifiche apportate sul motore, non è stato comunicato neanche il prezzo. Bisognerà aspettare il Salone di Ginevra, 8-18 marzo, per conoscere tutte le novità nei dettagli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)