Mercedes SL63 AMG, prime informazioni e foto ufficiali

Dettagli sulla nuova roadster by AMG

L'attesa è finita: la SL63 AMG è finalmente ufficiale. Più potente e più leggera rispetto al modello che sostituisce. Performances che riguardano anche l'ambiente visto che la SL63 emette meno emissioni di C02

Dopo decine di foto, video spia e renders proposti sul web, Mercedes ha finalmente svelato ufficialmente la nuova SL63 AMG durante il lancio della monoposto Mercedes AMG Petronas F1 W03 in Spagna.

L’attesa per la variante AMG è durata soltanto due mesi dopo la presentazione della Classe SL avvenuta durante il Salone di Detroit 2012. La SL63 AMG è equipaggiata dal V8 biturbo M157 da 5.5 litri che produce una potenza di 536 cavalli. Grazie alla sua carrozzeria realizzata interamente in alluminio con elementi in magnesio, la super roadster pesa 110 chili in meno rispetto alla AMG di vecchia generazione. Il risultato si traduce in un’auto in grado di raggiungere performances degne delle migliori supercars del momento con uno 0-100 compiuto in 4.3 secondi. Optando per l’allestimento AMG Performance Pack, il tempo si riduce di un decimo, vale a dire 4.2 secondi. Si è lavorato molto anche per il risparmio di carburante e per abbassare le emissioni di C02: adesso la SL63 AMG emette 231 g/km rispetto ai 328 g/km della precedente generazione. Le novità stilistiche non sono una grande novità per gli appassionati del reparto sportivo Mercedes: gli elementi sportivi come paraurti anteriore, fari a LED e diffusore posteriore con i quattro tubi di scarico sono condivisi con altri modelli della gamma AMG.

Nuove immagini e i dati tecnici ufficiali di questa nuova Mercedes SL63 AMG verranno svelati in anteprima molto probabilmente nel corso di questa settimana.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)