BMW Serie 3 trasformata in grintoso buggy da off-road [FOTO]

Elaborazione estrema della generazione E36

Una vecchia BMW Serie 3 riprende vita con un tuning estremo dallo spirito marcatamente fuoristradista. La particolare elaborazione, disponibile per un’asta online, ha dato forma ad un’auto che sembra uscita dal film Mad Max.

Il progetto prende forma su un esemplare della generazione E36 della Serie 3, vettura che debutto in configurazione berlina, per poi essere seguita dalle versioni coupé e cabrio, mentre le varianti Touring e Compact furono lanciate molto dopo.

Su base 318is coupé

La trasformazione in buggy per l’off-road ha come base di partenza una BMW 318is coupé, versione alimentata dal motore benzina quattro cilindri M42 che sviluppa 140 CV di potenza e 175 Nm di coppia massima. Per dar vita alla “metamorfosi” le modifiche alla vettura sono state numerose, comprese ovviamente quelle tecniche come l’adozione di nuovo set di sospensioni specifico per la guida in fuoristrada, una nuova frizione e un nuovo freno a mano idraulico.

Modifiche anche su assetto e interni

Esteticamente sull’anteriore della vettura, che monta pneumatici ad hoc per i percorsi fangosi, si nota la presenza di bracci trasversali rinforzati, mentre quelli dello sterzo derivano dalla E92. Revisione dell’assetto anche per quanto riguarda il posteriore dove troviamo molle prese alla E46 con coilover, bracci camber e ammortizzatori della BMW X3. Sempre sulla coda c’è un nuovo sistema di scarico adatto ad affrontare guadi profondi, mentre gli interni sono stati trasformati con l’aggiunta di una struttura protettiva roll-bar.

Asta online fino al 3 febbraio

La particolare BMW E36 buggy può essere acquistata partecipando ad un’asta online, la cui base di partenza è poco meno di 2.000 euro. Per fare la propria offerta c’è tempo fino al 3 febbraio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)