BMW Serie 3: FOTO SPIA della nuova generazione che arriverà nel 2018
Si prospetta un design dai tratti più taglienti
La BMW Serie 3 si trova ad affrontare una concorrenza agguerrita che ha recentemente affilato le armi, con i lanci della nuove Audi A4 e Mercedes Classe C. A quanto pare però la Casa dell’Elica è già al lavoro sulla nuova generazione della Serie 3, come testimoniano queste foto spia che hanno immortalato il prototipo della berlina bavarese durante alcune sessioni di test in strada.
Programmata per debuttare nel 2018, la futura BMW Serie 3 dovrebbe adottare un design più sportivo fatto di linee più taglienti e tratti del profilo più marcati rispetto all’attuale modello. Novità estetiche, non sono visibili nella vettura catturata in questi scatti, ma che dovrebbero arrivare nel corso dell’evoluzione della Serie 3, il cui percorso d’aggiornamento è ancora alle fasi iniziali considerando che mancano ancora due anni al suo arrivo.
L’abitacolo resta altrettanto un mistero per il momento, anche se i relativi rumors scommettono sull’aggiornamento dei materiali con rivestimenti di maggiore qualità, migliorie in termini di isolamento acustico e riduzione della rumorisità a bordo, oltre ad una prevedibile introduzione delle ultime tecnologie su infotainment e sicurezza sviluppate da BMW.
La nuova Serie 3 dovrebbe prendere forma su una nuova piattaforma in alluminio, fibra di carbonio e acciaio ad alta resistenza. Questo consentirà alla vettura di alleggerirsi rispetto al modello precedente, anche se la riduzione di peso dovrebbe essere inferiore rispetto a quella che BMW è riuscita a ottenere recentemente sulla Serie 5 e sulla Serie 7.
Per quel che riguarda le motorizzazioni, la nuova BMW Serie 3 dovrebbe presentarsi con un aggiornata gamma propulsori a quattro e sei cilindri, sia benzina che diesel. Non mancheranno quasi certamente le varianti “green”, tra cui un versione ibrida plug-in e forse anche una versione alimentata con motore a celle a combustibile.
Seguici qui