BMW Serie 3 fotografata durante un test. Più piccola e compatta, punta a Francoforte 2011
La prossima versione della BMW Serie 3 è stata “beccata” nei giorni scorsi durante un test. Come potete vedere, è ancora pesantemente camuffata, ma fonti ben informate danno praticamente per sicuro il suo debutto al Salone di Francoforte del prossimo settembre.
A giudicare dalle foto, la Serie 3 dovrebbe continuare a rappresentare una versione piccola e compatta delle ultime Serie 5, il che appare piuttosto evidente soprattutto se buttate un occhio sul retro della nuova vettura. Il design della coda, infatti, appare abbastanza simile a quello della sorella più grande. Pare comunque che la Serie 3 stia anche puntando su un aumento dello spazio in cabina.
Per quanto riguarda il motore, si parla con insistenza di un tre cilindri diesel da 1.5 litri e con una potenza di 150 Cv e la piattaforma di sviluppo dovrebbe permettere in futuro anche lo sviluppo di versioni elettriche ed ibride. Possibile che venga integrata anche la tecnologia EfficientDynamics, che permetterebbe di guadagnare il 15% nei consumi e di tenere le emissioni di CO2 sotto i 99 g/km.
La BMW Serie 3 dovrebbe esordire al Salone di Francoforte di settembre, mentre le eventuali altre varianti, come la GT, sono previste per il 2012 o per il 2013, come nel caso della coupé e della cabrio.
Seguici qui