BMW Serie 3 Gran Turismo 2017: ecco il restyling [FOTO]

Dopo i recenti aggiornamenti a Berlina e Touring, anche la Gran Turismo riceve un restyling dedicato

BMW Serie 3 GT 2017 – BMW ha svelato il restyling della Serie 3 Gran Turismo. Le modifiche rispecchiano quelle adottate sul resto della gamma Serie 3, con piccoli cambiamenti alla linea e ritocchi alle motorizzazioni.

Partendo dall’anteriore, spiccano i fari con illuminazione full LED, che comprendono anabbaglianti e fendinebbia con il rinnovamento dell’ottica anche nella zona posteriore. In quest’ultima compare un paraurti completamente rivisto; tre, invece, le tipologie di cerchi a disposizione. La vettura ha un passo di 2.920 mm e un ampio portellone con la capacità di carico compresa tra 520 litri e 1600 litri.

Il restyling si sposta anche negli interni, con l’introduzione degli elementi decorativi in legno, finiture in pelle, oltre al nuovo display LCD al centro della plancia con l’aggiornamento al sistema infotainment. Nonostante tutto, la plancia in generale non risulta interessata da un grosso cambiamento.

Passando alle motorizzazioni, per il mercato europeo saranno disponibili tre unità sovralimentate a benzina: il 2.0 quattro cilindri da 181 CV (320i) e 246 CV (330i) e il più performante 3.0 sei cilindri da 322 CV (335i). I propulsori turbodiesel, invece, saranno cinque, con potenze che partono da 148 CV a 309 CV e in aggiunta comparirà anche il 2.0 quattro cilindri da 221 CV (325d).

Le riduzioni del consumo di carburante e di emissioni Co2, come dichiarato da BMW, vanno dal 4,5% con la 318d a 13,8% con la 320d. Inoltre, la casa di Monaco assicura anche miglioramenti alle trasmissioni. I modelli 320i, 318d e 320d, avranno un manuale a sei rapporti, mentre l’automatico a otto rapporti sarà offerto come optional. La 335d avrà la trazione integrale di serie. Miglioramenti apportati anche alle funzioni Start and Stop, Brake Energy e alle modalità ECO e PRO.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)