BMW Serie 3 Gran Turismo, prime foto spia dal Nürburgring

Passo più lungo e abitacolo più alto

Queste potrebbero essere le prime immagini della BMW Serie 3 Gran Turismo, un nuovo modello più sportivo che potrebbe debuttare nel corso del prossimo anno. Nel frattempo il prototipo è impegnato in pista

Il nome Gran Turismo è particolarmente importante per molte case automobilistiche. BMW ha così deciso evidentemente di produrre una Serie 3 Gran Turismo, che i fotografi di Carscoop sono riusciti a beccare durante un test sul solito circuito del Nürburgring. Scatti particolarmente esaltanti, tra l’altro, dato che i test driver, in un momento di spinta, sono anche riusciti a far staccare una ruota dall’asfalto (ammesso e non concesso che durante un test ciò sia un buon segnale), prontamente immortalata dal fotografo.

Di questa vettura, al momento, non sappiamo granché. A vederla così, sembrerebbe una versione più compatta e proporzionata rispetto all’originale, che potrebbe assestarsi a metà tra i modelli Touring e la berlina della gamma. Il passo sarebbe più lungo della berlina F30, mentre l’abitacolo dovrebbe godere di maggior spazio soprattutto in altezza, oltre ad una coda sensibilmente ridisegnata.

Il nome in codice di questo modello è F34, il che lascerebbe pensare ad una gamma di motori a disposizione composta da quattro e sei cilindri, presumibilmente con turbocompressore. I motori diesel dovrebbero essere gli stessi già a disposizione degli altri modelli della Serie 3 e secondo gli ultimi rumor non dovrebbe nemmeno mancare una versione a trazione integrale. Non molto tempo fa qualche media aveva riportato addirittura che un prototipo di Serie 3 GT fosse in circolazione per le strade di Parigi, ma nessuno ha mai potuto verificare questa diceria. Sembrerebbe però confermato che il debutto di questo modello non sia eccessivamente lontano. Senza dubbio dovremo aspettare il 2013, ma, con un po’ di fortuna, non oltre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)