BMW Serie 3 Gran Turismo, star del Salone di Ginevra

Mix di dinamismo, versatilità e comfort

Alla kermesse di Ginevra potremo vedere dal vivo la nuova BMW Serie 3 Gran Turismo che debutta con tante aspettative su di se. Linee armoniche e dimensioni generose sono gli ingredienti con i quali la vettura vuole conquistarsi la fiducia degli automobilisti. Prestazioni, tecnologia e versatilità, ancora una volta sono una conferma in casa BMW.

Il Salone di Ginevra si avvicina a grandi passi e sarà l’occasione per assistere al debutto dell’attesissima nuova BMW Serie 3 Gran Turismo, una vettura che come ci tengono a sottolineare dalla Casa di Monaco rappresenta un visione innovativa e completamente indipendente della Serie 3. La nuova variante di carrozzeria, la terza, mette insieme lo spirito dinamico della berlina con tutta la funzionalità del modello Touring.

La nuova Serie 3 GT vanta un elevatissimo comfort di viaggio ed un miglioramento sensibile dell’abitabilità. Così comoda e accogliente all’interno come affascinante e seducente nelle sue linee estetiche che fanno risaltare un profilo dal carattere deciso e dalla forte carica emotiva.

Unire queste caratteristiche con la tecnologia del marchio BMW non può che portare il guidatore ad un intenso piacere di guida. La nuova Serie 3 Gran Turismo è una perfetta interprete per fare da vettura da viaggio o calarsi nel ruolo della fidata compagna del professionista che utilizza l’auto tutti i giorni per lavoro.

Venendo al design, colpisce il profilo sinuoso delle linea del tetto che scende verso il posteriore, una conformazione che si ispira ai modelli coupé. In più lo stesso posteriore è caratterizzato dal grande portellone elettrico, oltre che dallo spoiler, un tocco che offre leggerezza estetica ed aumenta la dinamicità delle vettura durante la guida a velocità sostenuta.

Facendo il confronto col modello precedente della Serie 3 Touring, la nuova Serie 3 Gran Turismo è lunga 200 millimetri in più, con un passo cresciuto di 110 millimetri. La combinazione delle proporzioni, delle linee e delle superfici nel complesso risulta decisamente armoniosa ed elegante, con i tratti distintivi che la rendono subito riconoscibile come membro della famiglia BMW Serie 3.

Passando all’interno dell’abitacolo la vettura offre tanto spazio per viaggiare in maniera comoda, garantendo la massima libertà di movimento a tutti i passeggeri. Grazie alla posizione di seduta rialzata (di 59mm), sia sui sedili anteriori che in quelli posteriori, è più facile salire e scendere dalla vettura. L’aumento dalla libertà di movimento lo si nota maggiormente nei sedili posteriori dove sono stati guadagnati 70 mm di spazio per le gambe. L’abitacolo sprizza qualità nel design, nei materiali, nella selezione cromatica ed in ogni dettaglio, creando un’atmosfera accogliente che rende confortevole anche i viaggi più lunghi. Viaggi che possono beneficiare anche di un bagagliaio decisamente spazioso, con ben 520 litri di capacità di carico.

La BMW Serie 3, oltre alla versione base “entry level”, sarà disponibile inizialmente in tre linee di equipaggiamento: Sport Line, Luxury Line e Modern Line. A queste tre varianti da luglio 2013 si potrà aggiungere come optional il pacchetto M Sport per aumentare ancora di più la vocazione sportiva della vettura.

Per quanto riguarda i motori della nuova BMW Serie 3 Gran Turismo questa debutterà proponendo una gamma di cinque propulsori che si fanno apprezzare per i consumi ridotti. Le cinque unità hanno un potenza che va dai 105 ai 306 CV.  La rosa dei motori offre i 2.ol a benzina in due varianti: 184 e 245CV, due sono anche i propulsori diesel: 2.ol con potenza da 143 e 184 CV. Infine il top di gamma è rappresentato dal potente 3.0 sei cilindri da 306 CV di potenza massima. Tutti i motori possono essere abbinati al cambio manuale a sei marce o all’automatico a otto rapporti, disponibile come optional.

Relativamente ai prezzi della nuova Serie 3 GT qualche giorno fa BMW ha reso noto il listino che verrà applicato in Italia. Si parte da 37.990 euro fino ad arrivare a 52.790 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)