Lamborghini, a Ginevra con un concept V12

Nasce una nuova rivale per il mercato delle supercar?

Il concept che verrà presentato in Svizzera da Lamborghini non sarà basato sulla Aventador LP700-4 ma sarà una granturismo con dodici cilindri frontale
Lamborghini, a Ginevra con un concept V12

Colpo di scena in Lamborghini: secondo le ultime indiscrezioni, la casa di Sant’Agata Bolognese svelerà al Salone di Ginevra 2013 un nuovo concept mosso da un V12, che potrebbe essere disposto in posizione centrale anteriore.

Alla manifestazione elvetica, non vedremo quindi solamente “la Lamborghini di serie più veloce mai prodotta”, ma anche “qualcosa di veramente straordinario basato sul dodici cilindri a V”. Questo prototipo non sarà basato sulla LP700-4, ma avrà comunque due porte e due sedili, secondo il presidente, Stephan Winkelmann.

Detto in poche parole, è molto probabile che si tratti di una vera rivale della Ferrari F12berlinetta, anche se, per il momento, la supercar di Maranello se la vede già con l’Aventador. Questa Lambo presenterà tecnologie in fibra di carbonio forgiata e il solito sistema di trazione a quattro ruote motrici.

Winkelmann ha anticipato che la sua priorità attuale è quella di convincere i suoi superiori del gruppo Volkswagen affinché approvino il progetto Urus. Il tedesco è sicuro che Lamborghini sarà capace di vendere 3.000-4.000 veicoli all’anno, se solo il 4×4 venisse approvato. Il SUV costerà approssimativamente tanto quanto l’attuale Gallardo quindi intorno ai 190.000 euro.

Ha poi concluso dicendo che le sue sportive rimarranno sempre con motore aspirato, ma “un ibrido turbo avrebbe più senso di esistere”, riferendosi alla Urus.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)