BMW Serie 3 Gran Tursimo, foto spia dal Nurburgring

La nuova BMW Serie 3 Gran Turismo – che qui vediamo grazie ad alcune foto spia, scattate durante una fase di test fuori dalle fabbriche dell’azienda ed esattamente presso il Nurburgring – sarà commercializzata nel corso del prossimo anno: è la prima coupé a quattro porte di segmento D Premium confezionata dalla casa automobilistica di Monaco di Baviera e sembra essere (ma non ne siamo certi, a causa dei camuffamenti) la risposta alla nuova Audi A5 Sportback restyling e all’annunciata Mercedes BLS (la seconda berlina-coupé della casa automobilistica della Stella a Tre Punte, nata sulla piattaforma di Mercedes Classe B e sull’esempio di Mercedes CLS). Ma quali sono le caratteristiche di questo modello?

Il brand bavarese sembra aver utilizzato come modulo, come musa ispiratrice, la versione GT di BMW Serie 5: ciò significa – lo si può notare esaminando queste foto spia – che la nuova BMW Serie 3 GT sarà dotata di una carrozzeria un po’ berlina e un po’ coupé, ma anche di un portellone posteriore fortemente sporgente e di una marcata altezza da terra (due elementi che fanno assomigliare la declinazione GT di Serie 3 persino ad un SUV compatto).

Come è impossibile contraddistinguere in maniera netta la tipologia di vettura e le sue caratteristiche più importanti (a tal punto sono miscelati dettagli di una o di un’altra automobile), così non possiamo, oggi, intendere ed indicare il bacino d’utenza giusto per questa vettura: a chi è rivolta la nuova BMW Serie 3 GT?

La nuova vettura di segmento D Premium della casa automobilistica di Monaco sarà dotata degli stessi propulsori delle altre coniugazioni di BMW Serie 3 tout court, così come della stessa meccanica e della stessa lista di optional. Anche la matita che disegnerà la vettura sarà la stessa: molto meno decisa dell’attuale, molto più morbida e dolce (vedi la seconda generazione di BMW Serie 1).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)