BMW Serie 3 GT, avrà la sua variante xDrive

Disponibile solo nel Regno Unito

BMW Serie 3 GT - Arriverà a breve la variante a trazione integrale della Serie 3 Gran Turismo e verrà proposta nello UK con un sovrapprezzo di 1.800 euro
BMW Serie 3 GT, avrà la sua variante xDrive

Il costruttore di Monaco di Baviera ha annunciato che ha intenzione di offrire una versione xDrive della nuova Serie 3 GT svelata da poco. Questo allestimento sarà proposto ai clienti BMW dell’Inghilterra.

Inizialmente, il sistema quattro per quattro sarà disponibile solamente per il modello 320i e costerà sui 1.800 euro in più rispetto al modello di serie con trazione posteriore. Considerando che la 320i ha un prezzo di 34.000 euro, significa che la variante xDrive non dovrebbe costare meno di 35.800 euro.

Il marchio con l’Elica sta pensando ora come ora se offrire il sistema di trazione integrale xDrive anche al resto della gamma della Serie 3 GT sin dal prossimo anno, includendo anche le motorizzazioni diesel, o meno.

Il sistema integrale xDrive di BMW è in grado di ripartire la coppia motrice tra gli assi anteriore e posteriore in modo da ottenere una trazione ottimale, mentre in condizioni stradali normali la coppia viene distribuita in modo quasi perfetto con un rapporto 40:60.

La trazione integrale xDrive consente anche di individuare la presenza di sovrasterzo e sottosterzo e di trasferire il cento per cento della coppia motrice ad uno degli assi che perde aderenza in modo da migliorare la stabilità del veicolo nelle fasi più critiche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)