Mazda, un diesel sulla prossima MX-5?

Per la prima volta sul roadster nipponico

Mazda MX-5 - Il costruttore giapponese avrebbe intenzione di dotare la sua nuova MX-5 di un nuovo propulsore diesel: una mossa mai vista sulla due posti Mazda
Mazda, un diesel sulla prossima MX-5?

L’incredibile storia della mitica Mazda MX-5 potrebbe rivoluzionarsi nei mesi che verranno. Mentre la clientela non sia rimasta insensibile all’appeal del roadster asiatico sin dalla fine degli anni ’80, i più scettici storceranno il naso con l’arrivo di un nuovo propulsore diesel?

E’ questo il dibattito che anima oggi i corridoi di Mazda, poco prima dell’arrivo della quarta generazione della MX-5 tanto attesa. La nuova Alfa Romeo Spider riprenderà dalla sua cugina giapponese numerosi aspetti, con un lancio previsto nel corso del 2015.

Ma rispetto alla Mazda, il veicolo del marchio con il Biscione sarà equipaggiato solamente con due motorizzazioni a benzina che saranno le 1.4 litri e 1.75 litri turbo con potenze comprese tra i 120 e 300 cv. Dalle parti di Mazda invece, il marchio nipponico avrebbe in mente una motorizzazione diesel per il suo piccolo roadster, oltre ovviamente ai soliti propulsori a benzina.

Il modello entry-level di questa nuove generazione di Mazda MX-5 sarà occupato dal motore 1.6 litri da 130 cv con cambio manuale a sei rapporti. In questo periodo di downsizing, il diesel sempre essere una vera alternativa per ridurre le emissioni di CO2 così come i consumi di carburante. Non è escluso che lo stesso diesel possa in futuro equipaggiare la prossima Alfa Romeo Spider.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)