BMW Serie 3: i test al Nurburgring, aspettando il Salone di Parigi 2018 [FOTO]

La nuova Serie 3 è sempre più vicina al debutto

La nuova BMW Serie 3 si avvicina al debutto, atteso ad ottobre al Salone di Parigi 2018. Nel frattempo, la casa tedesca ha rilasciato le foto dei prototipi e le prime informazioni, per una vettura più leggera e dal sapore più sportivo.

La nuova BMW Serie 3 è sempre più prossima alla presentazione ufficiale, attesa tra circa un mese e mezzo al Salone di Parigi 2018. La casa tedesca ha mostrato delle foto ufficiali dei prototipi, mentre erano impegnati nei test di collaudo sul circuito del Nurburgring e nelle strade adiacenti, fornendo anche qualche informazione relativa all’attesa nuova generazione di questo modello.

Le caratteristiche della nuova BMW Serie 3

La rinnovata Serie 3 è ancora più orientata verso la sportività, con un miglioramento della dinamica di guida e delle performance, principalmente in curva. Il baricentro della vettura è stato abbassato di 10 millimetri, così come è stato diminuito il peso, addirittura di 55 chilogrammi, rispetto alla generazione uscente. La ripartizione dei pesi è 50:50 sui due assi della vettura, così come sono stati migliorati i livelli di rigidità della struttura del corpo e l’attacco delle sospensioni.

Le carreggiate, inoltre, sono state allargate, migliorando così la stabilità della vettura, così come sono stati realizzati nuovi ammortizzatori, per garantire un maggior comfort di guida, quando si affrontano le sconnessioni del terreno.

Le versioni M Sport della BMW Serie 3

Saranno disponibili, come di consuetudine, anche le versioni M Sport, che disporranno di un assetto ribassato di 10 millimetri, cerchi in lega leggera da 18 pollici e nuovi pneumatici. Inoltre, sono dotate di servosterzo Variable Sports Steering e differenziale posteriore elettronico.

Questo fornisce un impulso alla dinamica di guida, con le sospensioni più alte del 20% rispetto a quelle standard: “Ciò significa che la differenza rispetto alla sospensione standard è molto più percepibile di prima – le parole di Peter Langen, Head of Driving Dynamics – Abbiamo anche reso le sospensioni M molto più sportive, con cuscinetti e stabilizzatori più rigidi, molle più rigide e rinforzi aggiuntivi del corpo”.

La nuova BMW Serie 3 ed i motori

La casa tedesca ha fornito qualche prima indicazione anche sui motori, dove sarà al debutto “il quattro cilindri più potente mai montato su un modello di serie BMW”, con il 5% dichiarato in meno di consumi ed abbinato ad un’evoluzione della trasmissione Steptronic ad 8 rapporti. Inoltre, un filtro antiparticolato ottimizza la risposta alle emissioni del nuovo motore, consentendo di soddisfare la normativa Euro 6d-TEMP.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)