BMW Serie 3, la nuova generazione filmata al Nürburgring [VIDEO SPIA]
Test in pista per il prototipo della nuova bavarese
BMW si sta preparando a rinnovare la propria offerto nel segmento delle compatte premium e lo farà introducendo anche la nuova generazione della Serie 3. Proprio un prototipo della nuova BMW Serie 3 è stato recentemente filmato in un video spia mentre effettuava dei giri veloci sulla pista del Nürburgring.
Con addosso un ampio camouflage a ricoprire gran parte della carrozzeria, la nuova BMW Serie 3 sostituirà l’attuale generazione lanciata nel 2011. Si prevede che il design della vettura bavarese venga ammodernato seguendo l’approccio stilistico delle sorelle maggiori, Serie 5 e Serie 7, recentemente aggiornate, ma con un frontale tutto suo e distintivo.
Ci si attende anche che la nuova Serie 3 si doti di un abitacolo completamente nuovo, con materiali di qualità superiore e diverse funzionalità tecnologiche derivante dalle nuove Serie 5 e Serie 7. Con quest’ultimi due modelli condividerà anche la piattaforma modulare CLAR, che si predispone per offrire la trazione posteriore e la trazione integrale xDrive.
Per quanto riguarda i motori la gamma della nuova Serie 3 dovrebbe essere composta dalle classiche unità benzina e diesel dell’Elica, compreso il tre cilindri 1.5 litri per il mercato europeo. La nuova BMW Serie 3 potrebbe fare il suo debutto nella seconda metà del prossimo anno.
Seguici qui