BMW Serie 3 MY 2018: continuano i collaudi sulla neve [VIDEO SPIA]
Look molto simile al modello attuale
In redazione ci è arrivato un nuovo video spia che immortala la nuova BMW Serie 3 mentre è impegnata nei test invernali sulla neve del Nord Europa. Il prototipo protagonista di questo filmato indossa tutti i componenti della carrozzeria del modello di produzione, motivo per cui rappresenta un buon indicatore per capire cosa aspettarsi nel momento in cui la berlina dell’Elica arriverà nei concessionari.
La nuova Serie 3 prenderà inevitabilmente spunto estetico dalle sorelle maggiori, in particolare dalla nuova Serie 5 che a sua volta è stata influenzata dal design della più recente generazione della Serie 7. Senza aspettarci rivoluzioni stilistiche su una vettura che a grandi linee confermerà il look dell’attuale modello, la nuova Serie 3 sembra aver leggermente ridotto le dimensioni della griglia frontale, mentre sul posteriore si attendono novità stilistiche sui fanali.
La nuova BMW Serie 3, grazie all’adozione della nuova piattaforma CLAR, dovrebbe offrire un passo più lungo, che si tradurrebbe in maggior spazio nell’abitacolo, oltre che in un leggero aumento della lunghezza complessiva. Anche se dovesse crescere di dimensioni, la nuova Serie 3 quasi certamente sarà più leggera dell’attuale modello con un riduzione di peso che, secondo i rumors, si attesterà intorno agli 80 chilogrammi.
Il lancio sul mercato della nuova BMW Serie 3 potrebbe avvenire prima della fine dell’anno, con il debutto atteso in autunno, forse in occasione del Salone di Francoforte 2017.
Seguici qui