BMW Serie 3: più grande e spaziosa a Parigi 2018 [FOTO E VIDEO LIVE]

La settima generazione arriverà a marzo 2019

E' stata svelata al Salone di Parigi 2018 la settima generazione della BMW Serie 3, la best-seller della gamma del marchio tedesco. Novità nelle dimensioni, nel design e tanta tecnologia, con cinque motori disponibili al lancio.

La settima generazione della BMW Serie 3 è uno dei modelli più osservati e fotografati al Salone di Parigi 2018, aperto da domani anche al pubblico. La berlina bavarese è più grande e spaziosa della versione attualmente in commercio, con alcune novità sia dal punto di vista estetico che tecnologico. L’arrivo sul mercato è previsto per il mese di marzo 2019.

Le novità sulla BMW Serie 3

La nuova BMW Serie 3 è costruita sulla nuova piattaforma CLAR ed è cresciuta di oltre otto centimetri, mentre il passo ora è di 2.86 metri per aumentare l’abitabilità. Anche il design è stato aggiornato per renderla più sportiva, con linee nette e cambiamenti soprattutto nell’anteriore. La larga calandra ed i fari full LED sono due elementi caratteristici della settima generazione, mentre la vista laterale è resa più dinamica dall’accompagnamento delle due linee sul pannello laterale dinamico.

Anche gli interni riprendono questo nuovo design, con un rinnovato quadro strumenti, la consolle centrale alta con luci coordinate e la nuova disposizione dei pulsanti. La tecnologia, come dicevamo, è un elemento chiave della nuova Serie 3, con i sistemi di assistenza alla guida ed il Driving assistant professional, con funzionalità di guida autonoma di Livello 2.

I motori della nuova BMW Serie 3

Questo rinnovato modello debutterà con cinque motorizzazioni: i benzina 2.0 litri da 184 o 258 cavalli ed i diesel 2.0 litri da 150 e 190 CV, per arrivare al sei cilindri 3.0 da 265 cavalli.

Nell’estate del prossimo anno BMW lancerà la 330e, versione ibrida plug-in a benzina, che garantirà oltre 60 chilometri d’autonomia in modalità elettrica.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Michael 1963 ha detto:

      La Bmw con questa Seie 3 non poteva sbagliare e non ha sbagliato! Nel segmento D alto di gamma è sicuramente la più bella, insieme però all’Alfa Romeo GIULIA. La Bmw rispetto all’Alfa eccelle per varietà di motorizzazioni e di carrozzeria, che la GIULIA per forza di cose è più limitata. In quanto a bellezza però, son pari!
      Buon Natale e Felice Anno Nuovo 2019!

    Articoli correlati