BMW Serie 3 Touring: la più dinamica di sempre

Eleganza e potenza allo stesso tempo

La Bmw presenta la sesta versione della Bmw Serie 3 Touring. Si tratta di una vettura station wagon che coniuga perfettamente eleganza, dinamicità e prestazioni secondo la migliore tradizione tedesca

Dopo il restyling della versione berlina della BMW Serie 3, Bmw presenta il sesto aggiornamento della station wagon, la Bmw Serie 3 Touring.

Si tratta di una vettura che dal 1975, anno della sua comparsa, ha raggiunto un successo senza precedenti nel panorama automobilistico mondiale: ne sono state vendute infatti 12 milioni di esemplari. Questi numeri sono stati realizzati grazie al perfetto mix di eleganza, design e prestazioni che nel corso del tempo si è andato sempre a migliorare. E la nuova versione non è da meno: è infatti presentata dal produttore come la vettura più dinamica, versatile e compatta del suo segmento di riferimento.

Un punto di forza della nuova station wagon è sicuramente l’abitabilità: la vettura infatti è cresciuta di ben 97 mm in lunghezza mentre il vano portabagagli ha aumentato la sua capacità di ben 35 litri (ora è 495). La comodità è assicurata anche dall’apertura elettrica del portellone posteriore e dal lunotto apribile separatamente. Un punto di forza di Bmw nel corso degli anni è sicuramente l’unicità dello stile e del design. Al riguardo la nuova Serie 3 permette di scegliere tra numerosi allestimeti: si parte da quello base Modern Line per arrivare a quello Luxury Line passando per i due sportivi Sport Line e Msport.

Riguardo le motorizzazioni, tutti i propulsori sono dotati di di tecnologia BMW TwinPower Turbo e funzione start/stop automatica. La gamma di motori è stata ampliata ed attualmente comprende: la versione 328i da 245 CV e la 320i da 184 CV che permette alla vettura di raggiungere una velocità massima di 233 km/h e di passare dai 0 ai 100 km/h in appena 7.5 secondi. Il propulsore in questione è omologato euro 6 ed i consumi si attestano nell’ordine di 6.1 litri ogni 100 km.

Riguardo i diesel invece troviamo la 316d che prevede un 2.0 litri a 4 cilindri che eroga 116 cavalli che permette alla vettura di raggiungere una velocità massima di 200 km/h. L’offerta a gasolio comprende poi la 318d da 143 CV ed il 320d da 184 CV.

Attualmente è in corso un’interessante promozione che permette di acquistare la versione 316d al prezzo di 31.850 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)