BMW Serie 3 Touring MY 2019: nuova ipotesi stilistica [RENDERING]
Un grande portellone per esaltare spazio e versatilità
Lo sviluppo della nuova generazione della BMW Serie 3 è in fase avanzata, con il suo arrivo previsto entro la fine dell’anno. Tuttavia finora non c’è stato alcun avvistamento della versione wagon della vettura bavarese, ma il rinnovamento coinvolgerà anche la variante familiare. Un possibile design della nuova BMW Serie 3 Touring viene reso visivamente concreto dal render qui sopra.
Anche se fino a questo momento non ci sono tracce della nuova generazione della Serie 3 Touring, le informazioni raccolte finora escludono che BMW possa cancellare dalla produzione la variante wagon della Serie 3. Solitamente la Casa dell’Elica presenta la versione familiare di un modello alcuni mesi dopo la variante base, tempistiche alle quali però non sembra adattarsi la futura Serie 3 Touring che a questo punto potrebbe anche farsi attendere più del dovuto.
In ogni caso, in attesa delle prime foto spia dei prototipi che dissipino ogni dubbio sul suo arrivo, questa riproduzione grafica ci fornisce un interpretazione stilistica della vettura. La BMW Serie 3 Touring MY 2019, come di consueto, varierà dalla berlina per la configurazione del posteriore.
Mentre la parte anteriore sarà identica tra Serie 3 berlina e Serie 3 Touring, la coda di quest’ultima sarà allungata per massimizzare lo spazio disponibile sia per i passeggeri posteriori che per il bagagliaio. Linea del tetto e portellone saranno inevitabilmente diverse, mentre con la versione con la nuova Serie 3 berlina potrebbe condividere i terminali di scarico e la grafica dei fanali.
La nuova Serie 3 Touring sarà costruita sulla piattaforma BMW CLAR, architettura per veicoli a trazione posteriore o integrale. Inoltre la vettura beneficerà delle tecnologie di connettività e di assistenza alla guida di ultima generazione sviluppata dal costruttore bavarese.
Seguici qui