BMW Serie 3 Touring: più cattiva col tuning di AC Schnitzer [FOTO]

Aumentano i cavalli e si aggiorna il look

Il tuner tedesco AC Schnitzer personalizza la BMW Serie 3 Touring con una serie di novità che rendono più grintoso il look esterno e aumentano la potenza con un intervento mirato sul motore.

Per chi cerca una station wagon sportiva premium tedesca molto veloce alternativa alle Audi Avant elaborate da ABT Sportsline, questa BMW Serie 3 Touring preparata dal tuner AC Schnitzer potrebbe essere la scelta più azzeccata. 

Del resto si può intervenire su diversi aspetti della più recente BMW Serie 3 Touring per migliorarla, dalle prestazioni del motore al rombo dello scarico, passando per le sospensioni, l’aerodinamica, le ruote e ovviamente gli interni.

Motore della 330d xDrive da 265 a 315 CV

Mentre le migliorie sul motore di AC Schnitzer per i modelli 320i, 330i ed M340i xDrive sono attualmente in preparazione, la versione 330d xDrive può già essere potenziata con 315 CV e 660 Nm di coppia, rispetto ai 265 CV e 580 Nm di coppia del modello di serie.

Nuovo sistema di scarico e assetto ribassato

Per quanto riguarda invece lo scarico, il tuner tedesco prevede un silenziatore sportivo ai modelli 320i, 330i e M340i (con due terminali sul lato destro e due sul lato sinistro), con finiture Sport Carbon, Sport Chrome o Sport Black. In aggiunta c’è anche la taratura sportiva delle sospensioni che riduce l’altezza da terra della vettura di circa 25 mm.

Kit per gli esterni

I clienti possono optare per cerchi in lega leggera AC1 da 19 o 20 pollici, in tinta bicolore o antracite, da abbinare al kit carrozzeria che rende la BMW Serie 3 Touring più aggressiva e che comprende splitter anteriore, minigonne laterali (per tutte le versioni con pacchetto M), diffusore posteriore, spoiler posteriore integrato al tetto e badge personalizzati.

Dentro ci sono i pedali in alluminio

Per quanto riguarda l’interno, del quale non sono state diffuse immagini, AC Schnitzer è intervenuto montando dei nuovi paddle dedicati, pedali e poggiapiedi in alluminio, così come è in alluminio anche il portachiavi personalizzato.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)