BMW Serie 4 2024: nuovi test con la versione Gran Coupé [FOTO SPIA]

L'inizio della produzione è attesa in avvio del 2024

L’attuale BMW Serie 4 è ormai stata presentata da oltre tre anni ed è tempo del classico restyling di metà carriera per la casa tedesca. Già da un po’ di mesi i tecnici sono al lavoro, come abbiamo visto in varie foto spia, ed i collaudi stanno proseguendo, con questo nuovo set di immagini, dove è stata catturata la versione Gran Coupé.

Le caratteristiche

Ci saranno un po’ di novità estetiche, su questo restyling. Nella parte anteriore, le prese d’aria sportive del paraurti e la griglia scoperta sembrano quasi identiche al modello attuale, ma il prototipo presenta una grafica LED ridisegnata sui fari, che rispecchia i DRL in stile boomerang dei nuovi modelli BMW, come le rinnovate X5/X6.

Nella parte posteriore, la pellicola rossa sui fanali posteriori ci impedisce di vedere la nuova grafica a LED, che sembra adottare uno stile più semplice. Infine, viene proposto il paraurti posteriore M Sport, almeno in questa fase di sviluppo, che potrebbe nascondere alcune differenze nell’assetto del rinnovato modello bavarese.

BMW Serie 4 2024

Interni

La Serie 4 e la M4 hanno già ricevuto una serie di aggiornamenti negli interni per il 2023, quindi non ci aspettiamo cambiamenti significativi con l’arrivo del restyling. Infatti, è già presente il display curvo BMW, con un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e un touchscreen da 14,9 pollici, leve del cambio montate sul volante ed un nuovo selettore delle marce.

Per quanto riguarda il software di infotainment, la casa bavarese ha già annunciato l’arrivo del sistema operativo 9, basato su Android, che verrà gradualmente applicato su tutta la gamma. E, di conseguenza, anche sulla nuova Serie 4.

Motori e uscita

Non ci sono grandi informazioni sulla gamma motori, ma una maggiore attenzione all’elettrificazione è da considerarsi scontata. La produzione della nuova BMW Serie 4 dovrebbe iniziare all’inizio del 2024, con un arrivo sul mercato nei mesi seguenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)