BMW Serie 4 Coupé, AC Schnitzer presenta il suo tuning a Essen

Sobria ma più generosa

BMW Serie 4 Coupé - La nuova coupé bavarese rivista da AC Schnitzer si presenta in una veste discreta, anche se sotto il cofano le novità non mancano

Il tuner tedesco famoso per le sue elaborazioni sui modelli della gamma BMW, AC Schnitzer, ha aggiornato il suo kit di elaborazione per la nuova BMW Serie 4 Coupé proprio in occasione del Salone di Essen che ha aperto i suoi battenti lo scorso sabato.

Previsto già per la fine di settembre, il programma di personalizzazione per la nuova Serie 4 firmata AC Schnitzer è stato svelato in anteprima al Salone di Essen e porta con sé qualche miglioria che ottimizzano questa bavarese sportiva.

Si parte con un aumento del suo potenziale per la versione 420i che passa da 184 a 245 cv mentre la 430d ha una potenza portata a ben 309 cv. Anche il diesel top di gamma, la 435d, ha avuto diritto al suo kit con ben 360 cv di potenza massima, anziché 313 cv della versione standard. Il top di gamma benzina rappresentato dalla 435i sale di potenza da 306 a 355 cv.

Ma come sempre, il tuner teutonico non si occupa solo di modifiche a livello prestazionale visto che AC Schnitzer ha pensato anche di apportare il suo tocco esperto anche all’estetica. Questa Serie 4 Coupé adotta nuove sospensioni ribassate di 25 mm e altre chicche come ad esempio la griglia frontale cromata, spoiler anteriore e posteriore e diffusore posteriore.

Aria di novità anche negli interni visto che l’abitacolo della due porte presenta ora un pomello del cambio in pelle con indicatore di marcia illuminato, freno a mano in alluminio e tappetini speciali di velluto. Piccole modifiche estetiche che solo l’occhio dei più esperti saprà notare. Il prezzo dell’elaborazione non è stato ancora comunicato da AC Schnitzer.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)