BMW Serie 4 GranCoupé, foto spia della più lussuosa della gamma

Perché coupé e cabrio ancora non bastano

BMW Serie 4 GranCoupé - La nuova gamma del marchio bavarese promette di essere una delle più interessanti dell'anno, grazie alla sempre più probabile introduzione di un modello GranCoupé

La BMW Serie 4 catalizzerà molto probabilmente l’attenzione di tutti gli appassionati del marchio bavarese. Sarà prodotta sia nella sua versione coupé che in quella cabrio, senza ovviamente dimenticare la futura M4 super performante. Però non è ancora sufficiente. A Monaco non sono soddisfatti. Bisogna fare di più soprattutto per battere la concorrenza di avversari come la Mercedes CLA e l’Audi A5 Sportback. Per questo motivo i tecnici tedeschi si sono messi al lavoro e hanno pensato ad una Serie 4 che potesse seguire le orme di un’auto come la Serie 6 GranCoupé: ecco a voi la Serie 4 GranCoupé.

Sarà naturalmente basata sulla coupé originale, ma passare da due a quattro porte e avrà ovviamente un passo sensibilmente più lungo rispetto alla precedente versione. Il design esterno dovrebbe essere abbastanza simile a quello della Serie 3 nella quale la gamma trova le sue radici, ma dovrebbero essere aggiunte come minimo delle nuove prese d’aria e qualche altro inserto speciale in alluminio, che aiuterà ad alzare in maniera significativa il feeling di alta fascia della vettura.

Tutto questo, però, non sarebbe sufficiente se sotto al cofano non ci fosse un motore degno di questo nome. Al momento la casa sembrerebbe comunque intenzionata ad installare le stesse meccaniche che sono state pensate per la normale coupé e questo non è certo un male. La scelta al momento sarebbe tra due benzina e due diesel. La versione in assoluto più potente sarebbe la 435i, che arriverebbe fino a 306 CV di ruggito massimo. Non mancherà comunque anche una versione M4 GranCoupé, che dovrebbe invece arrivare a 450 CV grazie ad uno speciale motore turbo a sei cilindri. Tra l’altro non dovremo aspettare nemmeno molto prima di vedere la Serie 4 GranCoupé. Facciamo entro fine anno?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • giuseppe ha detto:

    straordinaria evoluzione stilistica che hanno da sempre caratterizzato i modelli dellas casa tedesta

  • giuseppe ha detto:

    straordinaria evoluzione stilistica della casa tedesca che da sempre si contradistingue

Articoli correlati

Array
(
)