BMW Serie 4 GranCoupé, foto spia dell’evoluzione della nuova gamma bavarese
Passo più lungo e motori fino a 306 CV di potenza
Insieme alla Serie 2, la BMW Serie 4 sarà una delle grandi novità della casa tedesca per l’anno in corso. Rispettivamente derivate da alcuni modelli della Serie 1 e della Serie 3, queste due collezioni conteranno diversi mezzi al loro interno. La Serie 4 in particolare sicuramente comprenderà una coupé e una cabrio. A Monaco, però, devono aver pensato che questa offerta non sarebbe stata ancora sufficiente e che era necessario sfornare qualcosa che potesse fare “a sportellate” sul mercato con l’Audi A5 Sportback e la Mercedes CLA. La risposta dei tecnici a questa esigenza è l’auto che vedete in queste foto spia, ovvero la Serie 4 GranCoupé, che seguirà la strada recentemente tracciata dalla Serie 6 GranCoupé.
Il modello di riferimento, ovviamente, sarà la versione coupé dell’auto originale, ma ci saranno diverse migliorie. Il passo sarà decisamente più lungo rispetto all’originale, il che permetterà di aggiungere la seconda fila di porte e, in generale, aumentare lo spazio interno sia per i passeggeri, sia per il bagagliaio. Il design non dovrebbe discostarsi molto da quello originale della Serie 3, ma ci saranno diverse migliorie anche in questo senso. Vediamo, ad esempio, alcune nuove prese d’aria, mentre il prodotto finale dovrebbe essere dotato di alcuni nuovi inserti in alluminio per alzare la percezione generale di lusso.
Parlando dei motori, invece, l’offerta sarà praticamente identica a quella del modello coupé. Per questo sono previsti quattro propulsori in tutto, due a benzina e due a gasolio. Il top di gamma dell’offerta sarà la 435i, che sotto al cofano avrà un cuore in grado di ruggire a 306 CV di picco. Non mancherà nemmeno una versione sportiva: la M4 GranCoupé dovrebbe essere equipaggiata con un motore turbo da sei cilindri in grado di generare una potenza di 450 CV.
Il lancio della BMW Serie 4 GranCoupé è previsto entro la fine dell’anno in corso.
Seguici qui