Volkswagen, vendite in rialzo in questo 2013

Un inizio più che positivo

Il 2013 non poteva iniziare meglio per Volkswagen visto che il costruttore tedesco ha appena annunciato un progresso del 9.1% rispetto all'anno scorso
Volkswagen, vendite in rialzo in questo 2013

Mentre la ditta di Wolfsburg si porta bene tutto sommato a livello di vendite, ci sono ovviamente alcuni mercati sui quali la crisi colpisce con più vigore come, ad esempio, in Europa. Tuttavia, Volkswagen può essere soddisfatta di presentare dati in aumento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Per quanto riguarda i mesi di gennaio-febbraio, il marchio teutonico ha venduto ben 893.400 veicoli, ovvero un aumento del 9.1% rispetto ai primi due mesi dell’anno 2012. Se da una parte questi numeri sono abbastanza buoni, nel mese di febbraio le vendite sono state piuttosto stabili con un aumento dello 0.4%. In totale, nel secondo mese dell’anno, VW ha venduto 401.400 automobili rispetto alle 399.700 di febbraio 2012.

In poche parole, Volkswagen è in ottima forma e ciò nonostante le vendite diminuiscano in Europa: -8% per i primi due mesi dell’anno con 231.600 consegne. Sebbene le vendite in Europa dell’Ovest siano in calo, il mercato dell’Europa Centrale e dell’Est presenta invece un rialzo dell’8.4%.

Volkswagen può anche fare affidamento sui territori dell’Asia-Pacifico visto che le vendite in queste zone hanno avuto un progresso di 27.7% rispetto all’anno 2012. Prendendo in considerazione solo il mercato cinese, sono stati ben 392.300 ad essere stati venduti.

Anche sul continente nordamericano le vendite non possono definirsi deludenti visto che l’aumento di traduce in un 8.2% con 90.300 modelli venduti, di cui 60.500 per gli Stati Uniti.

Con questi primi dati, il 2013 dovrebbe essere nuovamente un anno di grandi successi per il colosso tedesco.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)