BMW Serie 4: la cabrio sulle strade di Monaco [FOTO SPIA]

Potrebbe venir presentata tra un anno a Francoforte

La nuova BMW Serie 4 cabrio è impegnata nei test di collaudo a Monaco di Baviera: avrà la capote in tela e, quasi certamente, solo motori turbocompressi. Servirà attendere circa un anno per la presentazione, forse a Francoforte 2019.

La BMW Serie 3 verrà presentata martedì prossimo al Salone di Parigi 2018, ma la casa bavarese è già al lavoro su altri modelli, realizzati sulla stessa piattaforma della berlina compatta. Tra questi c’è anche la nuova BMW Serie 4 cabrio, che è stata pizzicata dal nostro fotografo mentre era impegnata nei classici test di collaudo nei pressi della sede centrale del marchio a Monaco.

Le novità della BMW Serie 4 Cabrio

Il prototipo di prova è ancora molto camuffato, visto che manca ancora un po’ di tempo alla presentazione, ma alcune caratteristiche si riescono comunque a notare. In primo piano, c’è la capote in tessuto, al posto di quella precedente metallica. Ricorda la nuova Z4 e non sembra essere l’unico particolare ripreso dalla roadster: anche il design a griglia del rene è ispirato da quel modello.

Tornando alla capote, la decisione di passare a quella in tela consente una riduzione di peso ed allo stesso tempo risultare più elegante, motivo per cui questo è il motivo dominante attualmente sul mercato.

La BMW Serie 4 Cabrio ed i motori

Basata sull’architettura modulare CLAR, la BMW Serie 4 Cabrio sarà quasi sicuramente spinta solo da motori turbocompressi. Probabile la gamma parta da un tre cilindri da 1.5 litri ed arrivi al bicilindrico 3.0 della prossima M4.

La presentazione tra circa un anno

Come dicevamo, la Serie 3 arriverà tra meno di una settimana a Parigi, mentre la seconda generazione della Serie 4 coupé e cabriolet dovrebbero venir presentate tra circa un anno. Forse al Salone di Francoforte 2019, ma adesso è ancora presto per avere delle certezze in merito.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)