BMW Serie 5 2016, anticipazione delle novità
In arrivo un tre cilindri
Il futuro della BMW Serie 5 si profila all’orizzonte e, come sempre, i nostri colleghi tedeschi di Autobild rilasciano anticipazioni su quella che sarà la berlina premium di nuova generazione. Buona notizia per gli ecologisti, la nuova Serie 5 avrà una versione entry-level con motore tre cilindri.
Sembra essere una rivoluzione, specie per gli appassionati del brand, di sapere che l’entry-level avrà una potenza massima di appena 150 cv. In questa configurazione, la nuova Serie 5 consentirà di presentare un consumo pari a 3.9 l/100 km, un valore che corrisponde a numerose auto mosse da sistema ibrido.
La nuova BMW Serie 5 sarà disponibile in commercio in variante berlina a partire da luglio 2016 mentre nel mese di novembre dello stesso mese verrà proposta anche la station wagon, Touring nel gergo BMW. Un anno dopo il loro lancio farà il suo arrivo anche la Gran Turismo.
La prossima generazione della BMW Serie 5 verrà progettata su una piattaforma tutta nuova che verrà introdotta per la prima volta sulla nuova Serie 7 in programma per il 2015. La stessa piattaforma dovrebbe essere adottata anche dalla prossima Serie 6.
Per quanto riguarda la nuova M5, Autobild anticipa che dovrebbe avere una potenza di oltre 600 cv e sarà il primo modello della gamma Motorsport che potrà essere dotato di trazione integrale disponibile nella lunga lista degli optional.
Seguici qui
E beh, nel 2011 sono stato proprio vicino ad acquistare una BMW 520 d della serie attuale! Poi, da appassionato di ammiraglie Citroen, ho deciso per una anticonvenzionale C6! Ora, dopo essere stato piacevolmente colpito dalla nuova Jaguar XF, attendo con interesse questa nuova serie 5, che non deluderà di certo le aspettative degli automobilisti! Sarà bella, ottimamente rifinita e tecnologicamente evoluta. L’attendo e andrò certamente a provarla quando la commercializzeranno!
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO 2016!!